VOLKSWAGEN GOLF I GTI VS GOLF VII GTI

Solido 1:18 VS Norev 1:18

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Diecast Collector

    Group
    Administrator
    Posts
    1,271
    Reputation
    +1
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    MODELS:
    1)VOLKSWAGEN GOLF I GTI 1:18 SOLIDO
    2)VOLKSWAGEN GOLF VII GTI 1:18 NOREV

    Year/Anno :
    Color/Colore : Rosso/Red (entrambe - both)
    My rating /Mio Voto :
    1 GOLF I: 79/100
    2 GOLF VII: 82/100
    Value for Money/Rapporto qualità prezzo :
    1 GOLF I: 86/100
    2 GOLF VII: 84/100
    Original price/Prezzo medio :
    1 GOLF I: €uro 35 (2009)
    2 GOLF VII: €uro 59 (2016)

    Volkswagen_Golf_Gti_vs_a

    Volkswagen_Golf_Gti_vs_b

    Volkswagen_Golf_Gti_vs_c

    Volkswagen_Golf_Gti_vs_d

    Volkswagen_Golf_Gti_vs_e

    Volkswagen_Golf_Gti_vs_f

    Volkswagen_Golf_Gti_vs_g

    Volkswagen_Golf_Gti_vs_h

    Volkswagen_Golf_Gti_vs_i

    Volkswagen_Golf_Gti_vs_j

    Storia(From Wiki):
    La Volkswagen Golf è un'autovettura di medie dimensioni presentata dalla casa tedesca Volkswagen nella primavera del 1974, e da allora divenuta in breve tempo suo simbolo. Nel mercato nordamericano la I e la V serie sono state commercializzate con il nome di Volkswagen Rabbit, le restanti (II-III-IV-VI e VII) con la denominazione Golf. La versione sportiva, la Golf GTI, in tale mercato, si chiama tuttora semplicemente GTI. Nel corso degli anni si sono succedute sette generazioni.
    È stata realizzata già all'inizio in diverse varianti: berlina 3 e 5 porte, cabriolet, e poco dopo anche pick-up (denominato Caddy) e la 3 volumi, venduta come modello a parte che nel corso degli anni ha cambiato tre nomi sul mercato europeo: "Jetta" (prime due serie), "Vento" (terza serie) e "Bora" (quarta serie). L'attuale versione a 3 volumi, che condivide anche il frontale con la Golf, ha riassunto dalla quinta serie il nome iniziale Jetta, che ha sempre caratterizzato la versione destinata all'America. Dalla terza serie è stata prodotta anche una variante station wagon, denominata Variant e dalla quinta serie anche una variante monovolume, chiamata Golf Plus, più alta e volta alla maggiore abitabilità rispetto alla versione berlina. La Golf Plus,nella settima serie, è stata sostituita dalla Golf Sportsvan, piccola monovolume. È stata per 13 anni consecutivi l'autovettura più venduta d'Europa, scettro che le fu tolto nel 1994 dalla Fiat Punto. Ha poi riguadagnato il trono di regina d'Europa ad anni alterni, sfidandosi di volta in volta con numerose concorrenti. Prima che la Volkswagen Polo vincesse tale titolo nel 2010, la Golf era stata l'unica vettura Volkswagen ad aver ottenuto il premio Auto dell'anno, nel 1992, con la terza serie.
    Prodotta dal 1974 al 1983 su disegno di Giorgetto Giugiaro, la prima serie della Golf venne denominata "Rabbit" in Nordamerica e "Caribe" in America Latina. Nel 1983 gli impianti produttivi della "Golf" prima serie furono trasferiti negli stabilimenti sudafricani della VW, dove il modello è stato prodotto fino al 2009 con il nome di Volkswagen Citi Golf.
    La Golf Diesel esordì con motore di 1471 cm³ e potenza da 50 CV con velocità massima di 140 km/h; successivamente la cilindrata passo a 1588 cm³ e la potenza crebbe a 54 CV.
    La prima Golf GTI fu pensata il 18 marzo del 1973 dall'ingegner Lowemberg del reparto ricerca e sviluppo VW, con 110 cavalli e soli 810 kg di peso; il rapporto peso/potenza di questa prima Gti era di 7.36 kg per cavallo. Il progetto iniziale si sviluppò come un esperimento, i vertici del gruppo, dopo una serie di tentennamenti, decisero di presentarla al salone di Francoforte nel 1975 producendone 5000 esemplari e lanciando la vendita nel 1976. La sigla GTI è l'acronimo di “Gran Turismo Iniezione” ed è contraddistinta dalla presenza di griglie a nido d'ape e listelli di colore rosso sulla calandra. Nel 1982 la Gti ha subito un incremento di cilindrata fino a 1.8L, con un aumento di 2 CV ma un andamento di coppia totalmente diverso rendendo la macchina molto più rapida e ricca di coppia perdendo un po' nell'allungo. Il rapporto kg/CV rimase imbattuto per anni, visto anche le meno fortunate serie sportive 3 e 4, fino all'avvento della penultima GTI (la quinta serie) che vantava un rapporto di 6,65 kg per cavallo. Nel corso del 2006 è stata presentata anche la Golf GTI Edition 30. Questa versione si differenzia dalla normale GTI per il motore da 230 CV, i cerchi da 18 pollici neri, il pomello del cambio con la forma della palla da golf (presente nella prima versione della GTI). L'Edition 30 è nata per festeggiare il trentennale della nascita della GTI. Per ogni anno, il motore è stato potenziato e si è cercato di mantenere sempre intatto lo spirito e le caratteristiche della prima versione. Verso la fine degli Anni '80, la Golf GTI 16V è stata impiegata nei rally, dove partecipa e vince il Rally della Costa d'Avorio nel 1987, con alla guida Kenneth Eriksson.
    Con la settima generazione, per la prima volta, la versione GTI viene prodotta in due step di potenza, equipaggiate entrambe con lo stesso motore base 2.0 litri TSI ma divise da 10 CV (220 e 230) di potenza massima e dotazioni differenti: Il quattro cilindri deriva dall'unità adottata dalla serie precedente, dal quale tuttavia differisce per la rielaborazione della testata. L'unità propulsiva eroga in entrambe le varianti 350 Nm di coppia massima ed è omologata con la sigla Euro 6 oltre ad essere associata al sistema Start&Stop. Il cambio può essere manuale a 6 marce o a doppia frizione, sempre a 6 rapporti. I consumi dichiarati dal costruttore parlano di 6,0 l/100 km con trasmissione manuale, mentre le emissioni inquinanti di CO2 si pongono a quota 139 g/km. Il peso della vettura è sceso di circa 42 kg rispetto alla versione precedente. La GTI con trasmissione manuale scatta da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi e raggiunge i 246 km/h, mentre quella con il cambio a doppia frizione tocca i 100 km/h, da ferma, in 6,4 secondi per una velocità massima di 250 km/h. Solo la versione da 230 CV è dotata di differenziale autobloccante anteriore, l'impianto frenante maggiorato con quattro dischi ventilati e le pinze freno con la scritta GTI. La GTI di settima generazione con 230 CV è stata chiamata GTI Performance.
    15834974257_abfb8ea3dd_b

    Modelli correlati:
    Lancia Delta Integrale Evoluzione:---> https://jordanscars.forumfree.it/?t=69093952

    Edited by xJORDANx - 12/10/2016, 22:59
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ferrari F40

    Group
    Member
    Posts
    21,396
    Reputation
    0
    Location
    Calisota

    Status
    Anonymous
    Mi piacciono entrambe.
    Complimenti.
     
    Top
    .
1 replies since 12/10/2016, 20:48   202 views
  Share  
.