|
|
LAMBORGHINI VENENO ROADSTER SPIDER 1:18 KYOSHO-OUSIA
Year/Anno :2014 Color : Red Met - Rosso Metalizzato My rating/Mio Voto : 82/100 Value for Money/Rapporto qualità prezzo : 81/100 Original price/Prezzo : € 76
Clicca le F40 sul banner in alto per tornare alla Homepage e visionare altri modelli. Click on the F40 banner on the top of this page to return at the Homepage and see all the other models of my collection.
CONSIDERAZIONI(Ita)SUL MODELLO: Anche su questa nuova serie di modelli "senza aperture" di Kyosho,c'era grandissima curiosità. L'imballaggio non è in polistirolo come negli altri Kyosho recenti,dunque è di parvenza più economica e traballante,anche se la scatola è elegante. Il primo impatto,forse anche a causa del magico colore della Veneno,è stato molto positivo. Il modello si presenta imponente e sembrerebbe veramente di ottima fattura.Ma forse ho parlato troppo presto. Nonostante infatti alcuni particolari "premium",come le lucine laterali simil vetro,i cerchi ben riprodotti, e l'impatto generale ottimo,il modello risulta nel complesso molto ,troppo plasticoso,con alcune sbavature,anche se leggere,nelle plastiche,nella scritta sulle gomme e nella verniciatura . Insomma devo ammettere che mi aspettavo qualcosina di più.Un buon modello,nulla più.
CONSIDERATIONS(Eng) Even on this new series of models " without openings " of Kyosho , there was great curiosity . The packaging isn't made of polystyrene ,as in other recent Kyosho , so it 's cheaper and flaky appearance , even if the box is elegant . The first impact , perhaps for of the magical color of the Veneno , was very positive . The model is impressive and it seems really high quality. But maybe I spoke too soon . In fact, despite some special " premium " as the lights side like glass , wheels well reproduced , and good general impression, the model is really too plasticky , with some flaws, although small , in plastics , written tyre and painting . So I must admit I was expecting a little bit more .A good model , but nothing more .
LAMBORGHINI VENENO - From Wiki & Www.Lamborghini.com La vettura è stata realizzata per commemorare i 50 anni della casa automobilistica di Sant'Agata Bolognese fondata da Ferruccio Lamborghini ed è stata sviluppata partendo dalla Lamborghini Aventador di cui condivide buona parte dei componenti a livello di telaio e di meccanica. Il nome "Veneno", che in spagnolo significa "veleno", come in vari modelli Lamborghini, gli è stato conferito per ricordare uno dei più celebri tori da corrida. Sono stati costruiti solo sei esemplari di questa vettura, di cui solo tre destinati alla vendita ad un prezzo di tre milioni di Euro IVA esclusa, ed ognuno di essi ha un colore differente, in omaggio alla bandiera tricolore d'Italia: verde, bianco e rosso; mentre un quarto esemplare di colore grigio conservato dalla Lamborghini, è stato utilizzato per lo sviluppo del modello definitivo.
La Veneno, nonostante sia dotata di molte soluzioni tecniche e stilistiche riprese dal mondo delle competizioni automobilistiche, è a tutti gli effetti un'automobile omologata per uso stradale. La vettura è spinta da un motore V12 da 6,5 litri di cilindrata, derivato da quello già proposto sulla Aventador, ma ulteriormente potenziato e in grado di sviluppare 552 kW (750 CV a 8250 giri/min) di potenza massima. La coppia motrice complessiva è di oltre 900 N·m: essa permette alla vettura di passare da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi. Raggiunge una velocità massima di 355 km/h. Dispone di un cambio ISR a 7 rapporti e di trazione integrale permanente.
Oltre alla versione coupé, è stata prevista la realizzazione di una versione roadster in 6 esemplari.
Frame: Carbon fiber monocoque with Aluminium front and rear frames; fixed roll-bar system Body: Carbon fiber exteriors; carbon skin interior trim Mirrors: External foldable mirror Rear spoiler: Visible carbon fiber big wing adjustable in three different aerodynamic positions
Engine Type: V12, 60°, MPI Displacement: 6,498 cm³ (396.5 cu.in.) Bore and stroke: Ø 95 mm x 76,4 mm Valve gear: Variable valve timing electronically controlled Compression ratio: 11.8 (± 0.2) : 1 Maximum power: 750 CV (552 kW) @ 8,400 RPM Maximum torque: 690 Nm (507 lbft) @ 5,500 RPM Emission class: EURO 5 – LEV 2 Cooling system: Water and oil cooling system in the rear Engine management system:Lamborghini Iniezione Elettronica (LIE) with Ion current analysis Lubrification system: Dry sump Top speed: 355 km/h (221 mph) Acceleration 0-100 km/h (0-62 mph): 2.8/2.9 s
Steering: Steering Gear with 3 different servortonic characteristics managed by drive select mode Front tires: Pirelli 255/30 ZR20 Rear tires: Pirelli 355/25 ZR21
Modelli correlati - Related models: LAMBORGHINI HURACAN BBURAGO ----> https://jordanscars.forumfree.it/?t=69133632 LAMBORGHINI COUNTACH LP500R KYOSHO ----> https://jordanscars.forumfree.it/?t=69555961
|
|