FERRARI 575 GTC EVOLUZIONE

Kyosho 1:18

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    FERRARI 575 GTC EVOLUZIONE
    1:18 KYOSHO

    Year/Anno :2005
    Color : Matt Black / Nero Opaco
    My rating/Mio Voto : 85/100
    Value for Money/Rapporto qualità prezzo : 93/100
    Original price/Prezzo : €uro 65

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    FERRARI_575

    FERRARI_575_a

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    FERRARI_575_g

    Storia dell'auto(From Wiki):
    La Ferrari 575M Maranello è un'autovettura coupé presentata nel 2002 dalla casa di Maranello la cui sigla deriva dalla cilindrata e dalla lettera "M" dal significato di "modificata".

    Questa supercar Ferrari monta un motore da 5.75 litri con dodici cilindri a V da 515 CV (379 kw) a 7250 giri, e 60 kgm a 5250 giri (588,6 Nm) di coppia motrice massima, con un incremento medio di 1,5 kgm tra 1000 e 4000 giri rispetto al propulsore precedentemente installato sulla Ferrari 550 Maranello. Lo stesso propulsore è stato montato anche sulla Ferrari 612 Scaglietti. Supera i 300 km/h e raggiunge i 100 km/h in soli 4,1 secondi. È stata la prima Ferrari a 12 cilindri a montare il cambio tipo Formula 1. Il prezzo al lancio del modello era di 196.000€ per la versione col cambio manuale e di 204.000€ col cambio elettroattuato F1 (entrambi a 6 marce). Nel 2006 è stata presentata la sua erede, la Ferrari 599 GTB Fiorano.
    Dalla 575M Maranello derivò una vettura da corsa, la 575 GTC. Rispetto al modello da cui traeva origine, possedeva una carreggiata più larga ed altre caratteristiche che la rendevano adatta a competizioni su pista.

    Caratteristiche tecniche(575m):
    Cilindrata: 5748 cm³
    Alesaggio x corsa: 89x77 mm
    Distribuzione: bialbero a camme in testa
    Numero valvole: 4 per cilindro
    Rapporto compressione: 11:1
    Alimentazione: iniezione elettronica Bosch Motronic M 7.1
    Raffreddamento: ad acqua
    Lubrificazione: a carter secco
    Potenza max: 515 cv a 7250 giri/min.


    Prestazioni
    Velocità max: 325 km/h
    0/100 km/h: 4.2sec.
    ________________________________________________________________________________________________

    The Ferrari 575M Maranello is a two-seat, two-door, grand tourer built by Ferrari. Launched in 2002, it is essentially an updated 550 Maranello featuring minor styling changes from Pininfarina. The 575M was replaced by the 599 GTB in the first half of 2006.

    Updates from the 550 included a renewed interior, but with substantial improvements mechanically, including bigger brake discs, a larger and more powerful engine, a different weight distribution, refined aerodynamics and fluid-dynamics and an adaptive suspension set-up (the four independent suspensions are also controlled by the gearbox, to minimize pitch throughout the 200-milliseconds shift time). Two six-speed transmissions were available, a conventional manual gearbox and, for the first time on a Ferrari V12, Magneti Marelli's semi-automatic (Electrohydraulic manual) 'F1' gearbox. The model number refers to total engine displacement in litres, whilst the 'M' is an abbreviation of modificato ("modified").

    For 2005, the company developed a new GTC handling package and Superamerica version (a limited run of 559 retractable hardtop variants of the coupe), along with raising the power from 515 PS (379 kW; 508 hp) to 540 PS (397 kW; 533 hp).

    2056 575M's were produced.
    In 2003, Ferrari announced the sale of several 575M-based racing cars, known as the 575-GTC (not to be confused with the 575M GTC Handling Package). Following the success of Prodrive in running the Ferrari 550, Ferrari wished to offer their own racing car to customers. Used primarily in the FIA GT Championship, the 575-GTCs managed to take a lone win in their first season, followed by another lone win in 2004. Unfortunately the 575-GTCs were not as capable as the Prodrive-built 550-GTSs, and would fall from use by the end of 2005.
    __________________________________________________________________________

    2004_Ferrari_575GTC1

    Modelli correlati / Related models:
    FERRARI F40 COMPETIZIONE: ------> https://jordanscars.forumfree.it/?t=69085977
     
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    Mi piace il contrasto del matt-black con l'alluminio dell'interno.
     
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    L'ho appena presa in giallo. Molto bella :-)
     
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    Stupenda anche gialla, ho preso questa perchè mi piaceva di brutto il fatto che fosse opaca!
     
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