LAMBORGHINI MURCIELAGO LP670-4 SV

Autoart 1:18

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    LAMBORGHINI MURCIELAGO LP670-4 SUPERVELOCE(SV)
    1:18 AUTOART

    Year/Anno :2009
    Color : White Matt - Bianco Opaco
    My rating/Mio Voto : 89/100
    Value for Money/Rapporto qualità prezzo : 86/100
    Original price/Prezzo(2014) : €uro 115

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    Storia del'auto(From Wiki):
    La Murciélago è stata un'autovettura sportiva prodotta dalla Lamborghini. È stata progettata da Luc Donckerwolke ed è stata introdotta nel 2002 in sostituzione della Diablo. Nel 2010 viene prodotta l'ultima Lamborghini Murciélago, la numero 4.099.
    Il nome della nuova vettura (che in spagnolo significa pipistrello), è stato ripreso da quello di un toro dall'allevamento di Joaquin del Val de Navarra, che durante una corrida del 5 ottobre 1879 nell'arena di Còrdoba resistette a 24 stoccate del Torero Rafael Molino, combattendo con tanta passione e intensità che il matador decise, onore assai raro, di risparmiarlo. Sembra anche che questo toro venne regalato a Don Antonio Miura, un famoso allevatore, che con esso fondò un'importante linea di sangue di tori da combattimento.

    Inizialmente l'unica versione disponibile della vettura era la coupé due posti. Nel 2004 venne presentata, come modello 2005, la versione roadster. Questa versione scoperta si differenzia dalla versione coupé per l'estetica della parte posteriore e per il prezzo di vendita più alto. Le prestazioni sono invece molto simili.
    Il motore che equipaggia la vettura è il V12 da 6,2 litri di cilindrata e da 580 cavalli (410 kw) di potenza massima. La trazione è integrale permanente con giunto viscoso centrale, un sistema denominato viscous traction che condivide con la più piccola Gallardo. Sulla vettura sono presenti diversi sistemi quali uno spoiler posteriore orientabile fino a 70°, degli specchietti retrovisori che con l'aumentare della velocità si ripiegano per ridurre la resistenza aerodinamica e delle prese d'aria laterali che, sempre in modo automatico, si aprono in maniera da garantire, in base alle necessità del momento, il corretto afflusso dell'aria per il raffreddamento del motore. Per la prima versione è stata dichiarata una velocità massima di oltre 330 km/h e una accelerazione da 0 a 100 km/h di 3,8 secondi. Nel 2003 fu la Murciélago a commemorare i 40 anni della Casa di S.Agata Bolognese, con una serie speciale numerata di 50 esemplari, dipinta in un Blu - Azzurro metallizzato molto brillante, con interni in pelle Neri e Bianchi. Nel 2008 per commemorare i 45 anni della casa venne prodotta una serie limitata di esemplari, che differivano in alcuni particolari dalle versioni di normale e sono riconoscibili dalla targhetta commemorativa interna ed era disponibile nei colori da catalogo.
    Il 2009 ha visto il debutto ufficiale della nuova versione della LP640, che prende il nome di Murciélago LP670-4 SV. I dati tecnici più importanti sono la riduzione del peso, mediante il largo uso di fibra di carbonio, alcantara e altri materiali leggeri, arrivando a togliere 100 kg (1565 kg di peso contro i 1665 della LP640). Il motore eroga 670 CV (da cui la rettifica nel nome della vettura), ma la trazione resta integrale, da cui il "4" nel nome. La rimanente sigla "SV" significa Super Veloce. L'azione combinata di potenziamento e alleggerimento le permette di raggiungere da ferma i 100 km/h in 3,2 secondi, ed è disponibile come optional un alettone che a seconda delle regolazioni può portare l'auto alla velocità massima di 342 km/h.
    _________________________________________________________________________________________________________

    The Lamborghini Murciélago is a sports car produced by Italian automaker Lamborghini between 2001[2] and 2010. Successor to the Diablo and flagship of the automaker's lineup, the Murciélago was introduced as a coupé in 2001. The Murcielago was first available in North America for the 2002 model year. The automaker's first new design in eleven years, the car was also the brand's first new model under the ownership of German parent company Audi, which is owned by Volkswagen. It is styled by Peruvian-born Belgian Luc Donckerwolke, Lamborghini's head of design from 1998 to 2005.

    A roadster version was introduced in 2004, followed by the updated LP 640 coupé and roadster and limited edition LP 650–4 Roadster. The final variation to wear the Murciélago nameplate was the LP 670–4 SuperVeloce, powered by the largest and final evolution of the Lamborghini V12 engine. Production of the Murciélago ended on November 5, 2010, with a total run of 4,099 cars.[1] Its successor, the Aventador, was released at the 2011 Geneva Motor Show.
    At the 2009 Geneva Motor Show, Lamborghini unveiled the ultimate version of the Murciélago, the LP 670–4 SuperVeloce.[10] The SV moniker had previously appeared on the Diablo SV, and Miura. SV variants are more extreme and track-oriented, and are released at the end of each model's production run.

    The SuperVeloce's V12 produces 670 PS (493 kW; 661 hp) at 8000 rpm and 660 N·m (490 lbf·ft) of torque at 6500 rpm, thanks to revised valve timing and upgraded intake system. The car's weight was also reduced by 100 kg (220 lb) through extensive use of carbon fiber inside and out. A new lighter exhaust system was also used. As a result of the extensive weight loss, the SV produces a power-to-weight ratio of 429 bhp/long ton. Also standard were the LP 640's optional 15-inch carbon-ceramic disc brakes with 6 piston calipers. In its June 2009 issue, Car and Driver magazine estimated that the LP 670–4 SV is capable of accelerating to 100 km/h (62 mph) from a standing start in just 2.9 seconds and on to 200 km/h (120 mph) in 7.4 seconds. Subsequent testing by Road and Track revealed a 0–97 km/h (0–60 mph) time of 2.8 seconds and a quarter mile time of 10.9 seconds at 208.2 km/h (129.4 mph). Lamborghini claims a top speed of 341 km/h (212 mph) when the car is fitted with an optional smaller spoiler, or 336 km/h (209 mph) with the standard Aeropack wing.

    According to Maurizio Reggiani, head of Lamborghini R&D, the LP 670–4 SV's steering was tuned for high-speed sensitivity. The original production plan of the ultimate Murciélago was limited to 350 cars, and cost $400,000 US (before options) £270,038 in 2009. However, only 186 LP 670-4s were produced before the factory had to make room for the new Aventador production line. Numbered cars 1–350 do not represent the order in which cars were manufactured.

    Lamborghini-Murcielago-SV-China-1

    Modelli correllati / Related models:
    LAMBORGHINI VENENO -------> https://jordanscars.forumfree.it/?t=70742748#lastpost
    LAMBORGHINI LP500R ---------> https://jordanscars.forumfree.it/?t=69555961
     
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    Mi piace! Vedo che le porte hanno il richiamo a molla...
     
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