LAMBORGHINI REVENTON

Bburago 1:18

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Diecast Collector

    Group
    Administrator
    Posts
    1,271
    Reputation
    +1
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    LAMBORGHINI REVENTON
    1:18 BBURAGO

    Year/Anno : 2007
    Color : Dark grey matt / Grigio scuro opaco
    My rating/Mio Voto : 78/100
    Value for Money/Rapporto qualità prezzo : 84/100
    Original price/Prezzo : €uro 34 (2013)
    Materiale: Die-cast

    Clicca il banner in alto per tornare alla Homepage e visionare altri modelli.
    Click on the banner on the top of this page to return at the Homepage and see all the other models of my collection.

    LAMBORGHINI_REVENTON_BBURAGO

    LAMBORGHINI_REVENTON_BBURAGO_a

    LAMBORGHINI_REVENTON_BBURAGO_b

    LAMBORGHINI_REVENTON_BBURAGO_c

    LAMBORGHINI_REVENTON_BBURAGO_d

    LAMBORGHINI_REVENTON_BBURAGO_e

    LAMBORGHINI_REVENTON_BBURAGO_f

    LAMBORGHINI_REVENTON_BBURAGO_g

    LAMBORGHINI_REVENTON_BBURAGO_h

    LAMBORGHINI_REVENTON_BBURAGO_i

    LAMBORGHINI_REVENTON_BBURAGO_k

    LAMBORGHINI_STAR_WARS_a

    La Lamborghini Reventón è stata presentata al Salone dell'automobile di Francoforte 2007.

    Costa 1 milione di euro e la produzione era stata dichiarata per soli 20 esemplari di cui l'ultimo è stato consegnato al termine del 2008. La Reventón venne presentata dalla Lamborghini agli acquirenti prima del Motorshow in un modellino, ma alla stampa non sono pervenute immagini.
    Il nome deriva da un toro da combattimento della famiglia di Don Rodríguez, famoso per aver ucciso nel 1943 il torero Félix Guzmán.
    Il motore è un V12 da 6,5 litri con 650 CV (480 kW). La vettura supera i 330 km/h e raggiunge i 100 km/h in 3,4 secondi. Il cambio è il nuovo e-gear, i rapporti si cambiano utilizzando i paddle posti appena dietro il volante. Con quello destro si aumenta marcia, con quello sinistro si scala.
    Pur basandosi sulla Murciélago LP640, il design esterno è completamente nuovo. Come nel modello di base, il rivestimento esterno è realizzato in CFC, un materiale composito a base di fibra di carbonio. I componenti esterni sono incollati e fissati al telaio della Reventón in CFC e acciaio. La parte anteriore è caratterizzata dall'acuto angolo di freccia nel centro e dalle prese d'aria rivolte in avanti. Entrambe le porte si aprono verso l'alto. La sua linea esterna è ripresa dal Lockheed Martin-Boeing F-22 Raptor.

    Il colore utilizzato per questa super-macchina è il Grigio Barra, un grigio opaco realizzato appositamente per la Revènton, che, grazie anche alla presenza di molte parti metalliche, crea un effetto molto particolare alla luce del sole. Anche i cerchioni contribuiscono a questo gioco di luci.
    Alle razze in alluminio verniciate di nero sono state accostate delle alette in carbonio opaco che assicurano il raffreddamento ottimale dei potenti dischi dei freni in carboceramica.

    I gruppi ottici trasmettono il design innovativo: davanti, oltre ai fari Bi-Xenon, ci sono dei più moderni diodi a emissione di luce. Sette LED assicurano per la marcia una forte luce, mentre per la funzione lampeggiante vengono schierati altri nove diodi. Un'innovazione tecnica è costituita dai LED nelle luci posteriori. A fronte della elevata temperatura in quella zona della vettura sono stati messi a punto speciali LED resistenti al calore, che ora vengono utilizzati come lampeggiatori, luci di stop e fanali posteriori con un effetto ottico a triplice freccia.
    I materiali utilizzati per gli interni sono: alcantara, carbonio, alluminio e pelle. L'abitacolo ricorda i "cockpit" e gli strumenti sono costituiti da tre display piatti a cristalli liquidi TFT.
    Per il resto, gli strumenti sono alloggiati in una struttura fresata in un blocco di alluminio pieno, protetta da una calotta in fibra di carbonio. Grazie al G-Force-Meter, un display di ultima generazione, il conducente può vedere le forze dinamiche di marcia, l'accelerazione longitudinale in accelerazione e in fase di frenata e anche l'accelerazione trasversale nelle curve.

    Il design ricorda la Murciélago LP640, anche se sono state apportate sostanziali modifiche e le linee sono più marcate.
    Nel settembre 2009, al Salone di Francoforte, è stata presentata la Reventón Roadster la cui produzione annunciata era di soli 9 esemplari.
    _________________________________________________________________-
    The Lamborghini Reventón (Spanish pronunciation: [reβenˈton]) is a mid-engine sports car that debuted at the 2007 Frankfurt Motor Show. It was the most expensive Lamborghini road car until the Lamborghini Sesto Elemento was launched, costing two million dollars (~€1.5 million, or ~£840,000). Its top speed was recorded in Dubai, UAE at 221 miles per hour (355.7 km/h). The official press release stated that only 20 vehicles would be sold to the public, with one additional car (marked as 00/20) produced for the Lamborghini museum. Although early rumors indicated the total number would actually be 100, each Reventón is stamped with its number in the sequence of 20 between the driver's and passenger's seats.

    Despite the exterior being new, almost all the mechanical elements (including the engine) are sourced directly from the Murciélago LP640. According to the official press release, the Reventón's exterior styling was inspired by "the fastest airplanes".
    The Reventón features an all-new carbon fiber exterior. All Reventóns have the same exterior color, described as "mid opaque grey without the usual shine."

    Lamborghini has also picked up some of parent company Audi's design language. It is the first Lamborghini to incorporate daylight running lights into the headlamps. Seven light-emitting diodes (LEDs) at each headlamp flank the bi-xenon main beam and stay lit whenever the car is in movement. Due to the high temperatures in the rear lower part of the car, special heatproof LEDs are used for the indicator and hazard lights, stoplights and rear lights with a triple arrow optical effect. The Reventon's exterior created a basis for the company's current flagship Aventador.
    The first car went to Lamborghini of Las Vegas, and was allegedly sold to Khalid Abdul Rahim of Bahrain.

    On 21 November 2008, Lamborghini announced the delivery of the last Lamborghini Reventón to a British customer of the official Midlands dealer, Lamborghini Birmingham. However, CarsUK's later report disputed the official claim, and revealed that the car No.20 was delivered to Lamborghini Houston, as were two other cars.

    lamborghini-reventon-vs-tornado-jetfighter1

    Related models/Modelli correlati :
    LAMBORGHINI MURCIELAGO LP670/4 SV ---> https://jordanscars.forumfree.it/?t=71276571
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ferrari F40

    Group
    Member
    Posts
    21,375
    Reputation
    0
    Location
    Calisota

    Status
    Anonymous
    Purtroppo non incontra il mio gusto... forse per linee "poligonali"...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Diecast Collector

    Group
    Administrator
    Posts
    1,271
    Reputation
    +1
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Le linee sono molto ardite, ho avuto la fortuna però di vederne ben due esemplari dal vivo e devo dire che la parola che la descrive meglio è "Spaziale".
     
    Top
    .
2 replies since 31/12/2015, 15:15   223 views
  Share  
.