Jordan's cars

Posts written by xJORDANx

  1. .
    DE TOMASO PANTERA L
    1:18 KYOSHO

    Year/Anno :1972
    Color : Black / Nero
    My rating/Mio Voto : 83/100
    Value for Money/Rapporto qualità prezzo : 74/100
    Original price/Prezzo D'acquisto(2014) : € 105

    Clicca le F40 sul banner in alto per tornare alla Homepage e visionare altri modelli.
    Click on the F40 banner on the top of this page to return at the Homepage and see all the other models of my collection.

    de_tomaso_pantera

    de_tomaso_pantera_a

    de_tomaso_pantera_b

    de_tomaso_pantera_d

    de_tomaso_pantera_e




    STORIA:
    La Pantera è un'autovettura granturismo prodotta dalla casa automobilistica italiana De Tomaso tra il 1971 ed il 1993.
    La "Pantera" nacque nei mesi a cavallo tra il 1969 ed il 1970, su spinta della Ford, che voleva commercializzare una vettura a motore centrale ad elevate prestazioni per conseguire il duplice risultato di sfruttare commercialmente in Europa i successi sportivi ottenuti con la "GT 40" e contrastare il successo ottenuto dalla Corvette (di produzione General Motors) sul mercato statunitense.
    Assemblata negli stabilimenti della carrozzeria Vignale, all'epoca di proprietà della De Tomaso, la "Pantera" è una coupé a due posti con motore centrale dall'impostazione molto sportiva. La commercializzazione cominciò nella primavera del 1971.
    Il propulsore è il V8 Ford Cleveland di 5763 cm³ che, alimentato da un grosso carburatore quadricorpo Holley, eroga 330 cv. Tipiche, in rapporto all'impostazione generale della vettura, le altre soluzioni: trazione posteriore, sospensioni a triangoli sovrapposti (sia davanti che dietro), freni a disco autoventilati, cambio manuale a 5 rapporti sincronizzati ZF e differenziale autobloccante.
    Nel 1972 la versione standard venne affiancata dalla Pantera L, con paraurti maggiorati neri (per conformarsi alla norma che imponeva il test d'impatto a 8 km/h senza subire danni) e allestimento più curato, mentre l'anno successivo arrivò anche la Pantera GTS.

    Edited by xJORDANx - 9/1/2021, 00:59
  2. .
    LAMBORGHINI LM002
    1:18 TRL(RESIN)

    Year :1986-93
    Color : Matt Black
    My rating : 82 / 100
    Original price : € 170
    Note: limited 99 items

    LAMBORGHINI-LM002-TRL-c

    LAMBORGHINI-LM002-TRL-ca

    LAMBORGHINI-LM002-TRL-cb

    LAMBORGHINI-LM002-TRL-cc

    LAMBORGHINI-LM002-TRL-cf

    lambo_lm002

    lambo_lm002b

    lambo_lm002c

    lambo_lm002d

    lambo_lm002e

    LAMBORGHINI_STAR_WARS




    STORIA:
    La Lamborghini LM002 è un'autovettura fuoristrada derivata dal prototipo Lamborghini LMA-002, a sua volta nato dalle ceneri del progetto Lamborghini LM 001 e del precedente Cheetah del 1977 (quest'ultimo era un veicolo costruito per rispettare delle specifiche tecniche dell'esercito statunitense), e in seguito prodotta dalla Lamborghini dal 1986 al 1993. Per questa ragione viene spesso considerata l'antenata della Hummer, anche se per il livello prestazionale potrebbe essere vista come la discendente.
    Si tratta di un fuoristrada di grandi dimensioni (4900×2000×1815 mm), prodotto in 301 pezzi; visto il successo negli Stati Uniti, gli ultimi 60 pezzi vennero prodotti in versione speciale per quel mercato. Monta il motore della Countach V12 da 5167 cm³ e 450 CV.

    Aggravati dal peso notevole (2600 kg a vuoto) e dall'elevato CX, i consumi non rappresentano il punto di forza del veicolo. La percorrenza media si attesta intorno ai 5 km con un litro, ma si possono registrare consumi ben maggiori, in funzione di un uso impegnativo o esasperato. La vettura aveva prestazioni da "supercar" con una velocità massima di 210 km/h e una accelerazione da 0 a 100 in 7,8 secondi.

    91832195_e5bcc3f977_o

    Edited by xJORDANx - 21/3/2020, 17:43
  3. .
    ASTON MARTIN DB5
    1:18 AUTOART(First Release)

    Year :1964
    Color : Silver
    My rating : 75 / 100
    Original price : € 82
    Note: 007 Cars



    aston_db5

    aston_db5_2

    aston_db5_3

    aston_db5_b


    host immagini

    STORIA:

    La DB 5 è un'autovettura prodotta dalla casa automobilistica Aston Martin dal 1963 al 1965.
    Costruita in 1.021 esemplari di cui 123 denominate "Volante", ossia in versione Cabriolet, la produzione va dal numero di telaio DB5C/1251 al DB5C/2275. Pur essendo la casa costruttrice inglese, la carrozzeria (come tutte le vetture della serie "DB" fino alla DB6) è stata disegnata dall'italiana Touring e costruita in Inghilterra su licenza; infatti su ogni Aston Martin vi è la scritta "Superleggera" che identifica la Carrozzeria Touring.
    Le dimensioni della DB 5 sono identiche a quella della DB 4, ma la nuova versione ha un peso più elevato. Il motore è sempre di 6 cilindri in linea ma di cilindrata superiore (3.995 cm³) e più potente con tre carburatori SU che producono una potenza di 282cv (210kW), portando l'auto ad una velocità massima di 238km/h (141mph).
    Versioni particolari della DB 5 sono la DB5 Vantage, modello ulteriormente potenziato e dotato di tre carburatori Weber che permettevano una potenza di 314cv (234kw), fabbricato nel 1964 in 65 esemplari; la seconda variante è rappresentata dalla versione cabriolet conosciuta come DB5 Volante prodotta in soli 123 esemplari.

    In ambito cinematografico, la DB5 è uno dei uno dei modelli senz'altro più famosi della casa inglese grazie alla partecipazione sul grande schermo come auto di James Bond in numerose delle sue trasposizioni cinematografiche.
  4. .
    Rispetto al modello "base", le F40 LM presentavano turbocompressori ed intercooler maggiorati, una nuova centralina elettronica di gestione del motore (siglato F120B), il rapporto di compressione salito a 8,0:1 e la pressione di sovralimentazione portata a 2,6 bar: tutte queste modifiche portavano la potenza massima a circa 720 CV disponibili in gara mentre in prova si potevano superare i 900 CV, questo per quanto riguarda le vetture che gareggiarono nell'IMSA GTO dal 1989 al 1990, mentre quelle schierate nel Campionato BPR Global GT Series erano limitate nella potenza massima per regolamento a 660 CV. Il peso si aggirava normalmente sui 1050 kg, anche se alcuni esemplari scendevano sotto la soglia della tonnellata. Le prestazioni velocistiche erano impressionanti: la punta massima si avvicinava ai 370 km/h e l'accelerazione da 0 a 100 km/h necessitava di circa 3 secondi[8]. Le 8 vetture realizzate per i clienti privati conosciute come F40 Competizione, di cui 7 realizzate direttamente da Michelotto, per correre nella GT series vengono definite anche F40 GT. Questi esemplari costruiti in un secondo momento fu cambiato il nome ufficiale perché utilizzati in competizioni diverse dalla 24 Ore di Le Mans.
  5. .
    Sebbene non fosse stata progettata specificamente per le competizioni, da tale vettura furono tratte delle versioni da corsa da schierare nella classe Gran Turismo delle gare di durata, dapprima dalla N.A.R.T. e, sull'onda del risultato conseguito da Chinetti alla 24 Ore di Le Mans 1971, anche la Casa madre ne realizzò 15 esemplari. Denominate Ferrari 365 GTB/4 Daytona Competizione, erano suddivise in tre serie da 5 vetture costruite tra il 1971 e il 1973. Elaborate nel motore e alleggerite nella carrozzeria, le Daytona Competizione ottennero la vittoria di classe nelle edizioni 1972, 1973 e 1974 della 24 Ore di Le Mans: in particolare 5 di queste vetture occuparono nel 1972 le prime 5 posizioni nella loro classe classificandosi dal 5º al 9º posto assoluto. Oltre a queste 15 vetture "ufficiali" esistono comunque molte altre Daytona elaborate per le competizioni da scuderie private, sia coeve che successive.
  6. .
    L'Alfa Romeo SZ (Sprint Zagato), nota anche come ES-30 (Experimental Sportscar 3.0 litres) fu una vettura prodotta dalla casa di Arese in un numero limitato di esemplari con la partnership della Zagato che si occupava anche dell'assemblaggio nel proprio stabilimento di Rho alle porte di Milano. Fu commercializzata anche la versione cabriolet, l'RZ.
    Tra il 1989 e il 1991 furono costruite 1036 Alfa Romeo SZ tutte rosse, eccetto una di colore nero.
    Questa vettura venne volutamente creata per sbalordire specialmente per la sua forma estetica. Fu l'ultima vettura Alfa Romeo commercializzata a trazione posteriore fino all'arrivo della 8C Competizione.
    Motore: 3.0 V6 BUSSO - Benzina - 210 cavalli.

    14543776462_63360e52ff_z

    Auto correlate/Related models:
    ALFA ROMEO MONTREAL ----> https://jordanscars.forumfree.it/?t=71280695

    Edited by xJORDANx - 24/8/2015, 10:07
  7. .
    ALFA ROMEO SZ (SPRINT ZAGATO)
    1:18 TOP MARQUES (RESIN)

    Year :1989/1991
    Color : Red
    My rating/Mio Voto : 85/100
    Value for Money/Rapporto qualità prezzo : 76/100
    Original price : € 135

    ALFA-ROMEO-SZ-top-b

    ALFA-ROMEO-SZ-top-c

    ALFA-ROMEO-SZ-top-d

    ALFA-ROMEO-SZ-top-g

    sz_1

    sz_2

    sz_3

    sz_4

    Edited by xJORDANx - 9/4/2020, 17:36
  8. .
    FERRARI 365 GTB4 24h DAYTONA TEAM FERRARI MODENA SPORTS CARS - P.NEWMAN
    1:18 KYOSHO

    Year :1977
    Color/Colore : Red/Rosso con sponsor
    My rating/Mio Voto : 88/100
    Value for Money/Rapporto qualità prezzo : 88/100
    Original price : € 80
    Evaluation : € 120

    FERRARI-DAYTON-APAUL-NEWMAN-af

    FERRARI-DAYTON-APAUL-NEWMAN-b

    FERRARI-DAYTON-APAUL-NEWMAN-ba

    FERRARI-DAYTON-APAUL-NEWMAN-bas

    FERRARI-DAYTON-APAUL-NEWMAN-bb

    FERRARI-DAYTON-APAUL-NEWMAN-bd

    FERRARI-DAYTON-APAUL-NEWMAN-bdh

    FERRARI-DAYTON-APAUL-NEWMAN-cf

    FERRARI-DAYTON-APAUL-NEWMAN-cfcf

    FERRARI-DAYTON-APAUL-NEWMAN-cs

    FERRARI-DAYTON-APAUL-NEWMAN-csj

    daytona_comp_19_19

    daytona_comm

    daytona_comp1

    daytona_comp3

    Edited by xJORDANx - 14/12/2020, 21:28
  9. .
    FERRARI F40 COMPETIZIONE TEST CAR
    1:18 HOT WHEELS ELITE

    Year :1989
    Color : Red
    My rating : 86 / 100
    Original price : € 85
    Evaluation : € 120
    Note: Limited 5000 items

    ferrari_f40_c

    ferrari_f40_comp

    ferrari_f40_comp2


    upload

    Edited by xJORDANx - 7/7/2014, 19:52
429 replies since 16/12/2007
.