FERRARI F12 TDF

Bbr 1:18

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Diecast Collector

    Group
    Administrator
    Posts
    1,271
    Reputation
    +1
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    FERRARI F12 TDF
    1/18 BBR - MINICHAMPS (Code: BBR182102)

    Year/Anno :2015
    Color : Black /Nero met.
    My rating/Mio Voto : 89/100
    Materiale: Diecast
    Limited edition: Yes

    FERRARI_F12_TDF_BBR_nj

    FERRARI_F12_TDF_BBR_b

    FERRARI_F12_TDF_BBR_e

    FERRARI_F12_TDF_BBR_f

    FERRARI_F12_TDF_BBR_fs

    FERRARI_F12_TDF_BBR_g

    FERRARI_F12_TDF_BBR_h

    FERRARI_F12_TDF_BBR_i

    FERRARI_F12_TDF_BBR_j

    FERRARI_F12_TDF_BBR_jj

    FERRARI_F12_TDF_BBR_m

    FERRARI_F12_TDF_BBR_mn

    FERRARI_F12_TDF_BBR_mnm

    FERRARI_F12_TDF_BBR_mpp

    FERRARI_F12_TDF_BBR_n

    FERRARI_F12_TDF_BBR_nk

    img_3942170479

    ANTERIORE: 9 (stupendamente riprodotto)

    POSTERIORE: 8 (ben riprodotto, ma non raggiunge i livelli di realismo dell'anteriore)

    CERCHI E RUOTE: 7 (realizzati molto bene, tuttavia qualcosa non mi convince, a me sembrano leggermente piccoli, non presente il dettaglio delle misure/marca del pneumatico, sarebbe stato apprezzato)

    FONDINO: 6 (molto bello l'estrattore posteriore, il resto non è dettagliato, peccato il pulsantino di apertura cofano motore che sporge e si nota veramente troppo).

    APERTURE/MOVIMENTI: 7 (4 aperture: bene gli sportelli belli solidi, benissimo il vano bagagli posteriore, non un granchè le cerniere anteriori da "bburago")

    MOTORE: 9 (molto bello e dettagliato, totalmente tramato in simil carbonio, è il vero motivo per cui ho scelto questa edizione)

    FANALERIA: 8,5 (tutto è come deve essere)

    PROPORZIONI AUTO: 8 (mi sembra tutto ben proporzionato, tranne come detto i cerchi)

    VERNICIATURA E DECALS: 7 (verniciatura uniforme e ottima, decals grigie ben posizionate, loghetti laterali invece non uniformi, tracce di sporco sul modello che ho dovuto ripulire io)

    CRUSCOTTO E STRUMENTAZIONE: 8,5 (molto bene)

    INTERNI E BAULE: 8 (tutto bene, forse un rivestimento morbido nel vano baule poteva risultare più appagante)

    FINITURE ESTERNE: 9 (il livello di dettaglio e dei particolari è molto alto, non mi piacciono solo i tergicristalli)

    VETRATURE: 8,5 (ben riprodotte e ben fissate, al contrario dei modelli in resina che si staccano guardandole)

    SCATOLA: 6 (non amo questo tipo di packaging col polistirolo come basetta e poca protezione)

    CONTROLLO QUALITA': 5,5 (comincio a essere stanco di trovare difettucoli, macchiette di colla, sporco da pulire, pezzetti staccati da riattaccare)

    PREZZO ALL'USCITA DEL PRODOTTO: voto: 5,5 (siamo intorno ai 300 euro, non proprio poco)

    NOTE: Per un modello del genere sarebbe stato d'obbligo l'inserimento di un numero di serie della limitazione, per rendere il prodotto ancora più esclusivo.
    __________________

    La Ferrari F12berlinetta è un'automobile gran turismo ad alte prestazioni prodotta dalla casa automobilistica italiana Ferrari a partire dal 2012. Al momento della sua presentazione è stata definita dalla casa produttrice la vettura stradale, prodotta in serie, più potente e prestazionale realizzata dalla Ferrari. Nel 2014 viene premiata con il XXIII Premio Compasso d'oro ADI.
    La sua presentazione al pubblico è avvenuta sul web il 29 febbraio 2012, ma la sua presentazione "dal vivo" risale al Salone dell'automobile di Ginevra dello stesso anno. A pochi clienti, su invito, la vettura è stata presentata privatamente pochi giorni prima della sua presentazione virtuale. Costituisce il primo modello della nuova generazione di berlinette Ferrari con motore a 12 cilindri.
    L'8 novembre 2015 ha debuttato la F12tdf. La sigla omaggia il Tour de France automobile, gara di durata che vide la Ferrari protagonista tra gli anni 1950 e 1960, trionfando più volte con la stirpe delle 250 GT Berlinetta (Tour de France e SWB). La vettura, prodotta in serie limitata di 799 esemplari, è equipaggiata da un motore (siglato F140 FG) che esprime una coppia massima di 705 Nm, lo stesso 6,3 litri aspirato con architettura V12 della F12berlinetta standard, ma ulteriormente potenziato a 780 CV (a 8.500 giri/min). Esso le permette di accelerare da 0 a 100 chilometri all'ora in 2,9 secondi e le fa raggiungere una velocità massima di 340 chilometri all'ora. Le servono solo 8 secondi per raggiungere i 200 orari. I consumi dichiarati sono di 15,4 litri di carburante per ogni 100 Km con delle emissioni di 360 grammi di CO2 per Km. Rispetto alla versione standard inoltre la F12tdf monta gomme anteriori maggiorate dalla misura 255 alla 275. Migliorato è anche il coefficiente aerodinamico doppio rispetto alla F12 normale grazie allo spoiler frontale e alla modifica e alla diversa allocazione dello spoiler posteriore arretrato di 60 mm e alzato di 30 mm. Il modello porta inoltre al debutto il cosiddetto Passo Corto Virtuale (PCV), ovvero un sistema che permette anche alle ruote posteriori di ruotare in curva, migliorando la stabilità.

    Edited by xJORDANx - 11/10/2018, 19:51
     
    Top
    .
0 replies since 7/10/2018, 21:59   258 views
  Share  
.