FERRARI CALIFORNIA T

Bburago 1:18

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Diecast Collector

    Group
    Administrator
    Posts
    1,271
    Reputation
    +1
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    FERRARI CALIFORNIA T
    1:18 BBURAGO

    Year/Anno :2014
    Color : White / Bianco Pastello
    My rating/Mio Voto : 75/100
    Value for Money/Rapporto qualità prezzo : 81/100
    Original price/Prezzo : € 44

    Clicca le F40 sul banner in alto per tornare alla Homepage e visionare altri modelli.
    Click on the F40 banner on the top of this page to return at the Homepage and see all the other models of my collection.

    FERRARI_CALIFORNIA_T

    FERRARI_CALIFORNIA_T_a

    FERRARI_CALIFORNIA_T_b

    FERRARI_CALIFORNIA_T_c

    FERRARI_CALIFORNIA_T_d

    FERRARI_CALIFORNIA_T_e

    FERRARI_CALIFORNIA_T_f

    FERRARI_CALIFORNIA_T_g

    FERRARI_CALIFORNIA_T_h

    FERRARI_CALIFORNIA_T_i

    FERRARI_CALIFORNIA_T_l

    FERRARI_CALIFORNIA_T_m

    Qualche considerazione sul modello:
    C'erano parecchi punti interrogativi sui modelli Ferrari che produrrà la Bburago.
    Ecco ,almeno su questa versione della California T(dovrebbe uscirne anche una più costosa,ma rifinita) ,ci è tutto più chiaro.
    Il modello si presenta esteticamente molto meglio delle altre recenti uscite Bburago che riprendevano vecchi stampi Maisto(la 348 è imbarazzante),
    diciamo che per il prezzo di vendita(nella fascia tra i 40 e i 50 euro) non è poi un bruttissimo modello.
    Le economie che da sempre caratterizzano Bburago,Maisto e i brand low cost ci sono ancora,ma tutto sommato il modello non presenta gravi imperfezioni ed anzi in alcuni particolari si presenta molto gradevole.
    Piacevole sospresa,ad esempio la capottina ripiegata che si può trovare nel baule;molto carini gli interni del modello,la verniciatura abbastanza uniforme,anche se sottile come strato.
    Peccato,ovviamente,per le griglie di areazione e la fanaleria minore(frecce laterali,terzo stop..)che sono solamente dipinte o tampografie.
    Per il resto nulla di paragonabile alla California Elite vecchio modello che trovate nell'ultima foto,che è 2 passi avanti,ma che costava esattamente il doppio.




    Storia dell'auto - Da Wiki:
    La Ferrari California T è un'autovettura sportiva, di tipo gran turismo con carrozzeria cabrio-coupé, ad alte prestazioni prodotta dalla casa automobilistica italiana Ferrari a partire dalla seconda metà del 2014.
    Si tratta della diretta evoluzione della Ferrari California del 2008, vettura sulla quale è basata; da essa eredita l'intelaiatura interna di massima e il concept di prodotto ma viene completamente ri-progettata in ogni sua parte meccanica a partire dal motore. Anche esteticamente la vettura viene completamente ri-progettata, invariato rimane invece il sistema di chiusura del tettuccio. La novità più rilevante è il motore, la California T infatti prende il nome dalla tecnologia di alimentazione di esso: la sovralimentazione. La lettera "T" sta per "Turbo" poiché il motore montato su questo modello è alimentato tramite un turbocompressore, a differenza di quello aspirato che equipaggiava la precedente California.
    La vettura viene completamente riprogettata anche sul piano estetico, non viene solo ridisegnata ma l'intero corpo vettura viene riconsiderato.[1] Pur mantenendo dimensioni pressoché invariate rispetto alla sua antenata (10 mm di lunghezza e larghezza in più), il corpo vettura viene pulito e reso più elegante, risulta più compatto, leggero e moderno.

    Il lavoro più evidente sul piano estetico è però legato alla volumetria: cambiano i volumi e le proporzioni, per migliorare l'abitabilità e l'aerodinamica. Lo studio dei flussi d'aria è un altro tema che ha inciso di più sulla linea che ora presenta tagli di carrozzeria fortemente condizionati dalle prese d'aria, e superfici completamente pulite dagli elementi "retrò" della precedente versione. La fiancata mantiene l'onda posteriore che caratterizzava il modello del 2008, ma questa viene mitigata; il volume posteriore risulta quindi meno pesante. Oltre che la pulizia delle linee, la vettura presenta alcuni tratti stilistici in cui si nota la firma di Flavio Manzoni che richiamano lontanamente la Ferrari F12berlinetta nel posteriore. L'anteriore è invece influenzato dal nuovo family feeling di casa Ferrari. Gli interni presentano un nuovo disegno, più sportivo.
    L'elemento più importante del progetto F149 è il motore; con la California T la Ferrari torna al motore turbo dopo quasi trent'anni (l'ultima è stata la Ferrari F40 nel 1987). Il motore V8 da 3.885 cc è dotato di due turbo con i quali raggiunge potenza massima di 560 CV ed una coppia di 755 Nm a 4.750 giri. La California T (con una potenza per litro di 145CV) è più potente di 70CV rispetto alla California aspirata ma consuma il 16% in meno. Accelera da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e tocca una velocità massima di 316 km/h.
    La vettura viene presentata al salone dell'automobile di Ginevra del 2014, quasi contemporaneamente all'inizio della stagione di Formula 1, caratterizzata anch'essa proprio dall'introduzione di motori turbo al posto di quelli aspirati. La Ferrari dichiara infatti che la tecnologia applicata al motore della California T è la stessa studiata per il motore utilizzato dalle monoposto di Formula 1 (denominate anch'esse con la T finale) nella stagione 2014, e ha richiesto 3 anni di lavoro da parte della Scuderia Ferrari.

    Completamente inedito è anche l'assetto, lo sterzo e il sistema frenante: la California T è dotata di ammortizzatori Magnaride che rispondono nella metà del tempo rispetto al modello del 2008. Inoltre è dotata del sistema F1-Trac; l'impianto frenante è in carboceramica CCM3 ed è dotato di ABS sportivo. La vettura si ferma da 100 km/h in 34 metri. Consumi: 10.5 l/100 km, emissioni: 250 g/km (ciclo combinato con sistema HELE). La California T soddisfa l'obbiettivo che gli ingegneri Ferrari si erano posti per eliminare il turbo-lag, e per il suono del motore è stato fatto un attento studio che ricorda le storiche Ferrari turbo degli anni '80; come appunto la F40.
    _________________________________________________________________________________________
    The Ferrari California T is an update of the earlier California featuring new sheetmetal, new interior, a revised chassis and a new turbocharged powertrain.

    First unveiled on the web on February 12, 2014, subsequently the car debuted at the Geneva Motor Show (March 6–16, 2014). The T in the moniker stands for Turbo, a technology Ferrari last used on a roadcar on the F40. The car utilizes a new 3.9 liter bi-turbo V8 that produces 552 bhp (412 kW; 560 PS) @ 7,500 rpm and 557 lbs/torque @ 4,750 rpm as well as an improved 7-speed dual clutch gearbox, a revised magnaride' adaptive suspension, as well as a new F1 trac system. The car can accelerate from 0-62 mph (0-100 kmh) in 3.6 seconds and reach a top speed of 196 mph (315 km/h). The car also features a new front fascia that was influenced by the F12, a revised rear and a revised interior. Another improvement to the car is the reduction of emission pollution by 15% compared to its naturally aspirated predecessor. The car also utilizes small turbos and a variable boost management system to create no turbo lag.

    It is also the first car in which Ferrari has introduced the new Apple CarPlay functionality into its built-in infotainment system – Apple confirmed at the launch of the Geneva Motor Show that Ferrari, Mercedes-Benz and Volvo would be among the first car manufacturers to bring CarPlay compatible models to market.

    2015-Ferrari-California-T

    Related models:
    FERRARI LA FERRARI HOT WHEELS ELITE -----> https://jordanscars.forumfree.it/?t=70149715
    FERRARI F12 HOT WHEELS ELITE ---------------> https://jordanscars.forumfree.it/?t=69094154

    Edited by xJORDANx - 30/4/2015, 15:49
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ferrari F40

    Group
    Member
    Posts
    21,385
    Reputation
    0
    Location
    Calisota

    Status
    Anonymous
    Ottimo, relativamente al prezzo; il bianco non le dona, a mio giudizio.
     
    Top
    .
1 replies since 30/4/2015, 14:29   400 views
  Share  
.