ALFA ROMEO 156 GTA VS GTA SPORTWAGON

Ricko Vs Ottomobile 1:18

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Diecast Collector

    Group
    Administrator
    Posts
    1,271
    Reputation
    +1
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    ALFA ROMEO 156 GTA - RICKO 1/18 - DIECAST
    ALFA ROMEO 156 GTA SPORTWAGON - OTTOMOBILE 1/18 - RESIN

    ALFA_156_GTA_OTTO_a

    ALFA_156_GTA_OTTO_aa

    ALFA_156_GTA_OTTO_ab

    ALFA_156_GTA_OTTO_b

    ALFA_156_GTA_OTTO_d

    ALFA_156_GTA_OTTO_de

    ALFA_156_GTA_OTTO_e

    ALFA_156_GTA_OTTO_f

    ALFA_156_GTA_OTTO_g

    ALFA_156_GTA_OTTO_ga

    ALFA_156_GTA_OTTO_h

    ALFA_156_GTA_OTTO_i

    ANTERIORE: OTTO 8 / RICKO 5
    (meglio riuscito quello della Otto, la Ricko perde a causa dei gruppi ottici toppati nella parte alta e per le prese d'aria superiori di dimensioni errate, la griglia inferiore è invece meglio quella della Ricko)
    POSTERIORE: OTTO 8 / RICKO 7
    (ben riusciti entrambi trovo maggior armonia nel posteriore della Otto)
    CERCHI E RUOTE: OTTO 8,5 / RICKO 8
    (ottimi entrambi, ma Otto li riproduce più fedelmente; meglio la Ricko invece nei dischi freno che sono delle giuste dimensioni, mentre Otto li ha fatti troppo grandi).
    FONDINO: OTTO 4 / RICKO 7,5
    (inaccurato quello della Otto, soddisfacente quello della Ricko)
    APERTURE/MOVIMENTI: OTTO N.D. / RICKO 9
    (Nessuna apertura per la Otto, invece 6 aperture, sospensioni funzionanti e ruote sterzanti per la Ricko).
    MOTORE: OTTO N.D / RICKO 8
    (Non riprodotto nella Otto; molto ben dettagliato nella Ricko)
    FANALERIA: OTTO 7,5 / RICKO 5,5
    (buona nella Otto; come detto sopra la fanaleria anteriore non è riprodotta bene nella Ricko)
    SCRITTE/DECALS: OTTO 8,5 / RICKO 7
    (belle decals e loghi dritti nella Otto, qualche imperfezione nella Ricko, comunque accettabile)
    PROPORZIONI: OTTO 7,5 / RICKO 7
    (Migliori nella Otto che tuttavia presenta specchietti troppo grandi)
    CRUSCOTTO E STRUMENTAZIONE: OTTO 7,5 / RICKO 6
    (Accettabile sulla Otto(il cambio grida vendetta però), più sommaria e plasticosa sulla Ricko)
    TAPPEZZERIA INTERNI E BAULE: OTTO N.D. / RICKO 8,5
    (Vellutino per la Ricko sia negli interni, che nel baule)
    FINITURE ESTERNE: OTTO 8 / RICKO 7
    (vince la Otto, anche se pure la Ricko si difende bene)
    VETRATURE: OTTO 7 / RICKO 8
    (continuo a preferire le vecchie vetrature rigide dei diecast agli acetati dei modelli in resina, che lasciano fra l'altro spesso e volentieri qualche traccia di colla qua e là).
    PREZZO ALL'USCITA DEL PRODOTTO: OTTO 8 / RICKO 8,5

    La galleria della sola 156 Gta della Ricko la trovate qua: https://jordanscars.forumfree.it/?t=70049243

    Edited by xJORDANx - 8/12/2017, 12:45
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bugatti Veyron

    Group
    Member
    Posts
    34
    Reputation
    +1
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Bel confronto, me lo sono goduto anche perché per una (rara) volta sono in possesso di uno dei due modelli, l'ormai introvabile Ricko, per giunta nella tua stessa colorazione. Bel modello con quasi 15 anni sulle spalle che contrappone grandi pregi ad altrettanti grandi difetti. Bellissime le 6 aperture, la moquette interna e il motore 3.2 Busso con tanto di etichette. Completamente sbagliato il frontale e brutta la plancia poco rifinita e tutta grigio chiaro, sembrava tirata fuori da un 1/24 Bburago. Un ultimo commento sul bel fondo, che ha comunque un errore. Nel modello le sospensioni posteriori sono a ponte rigido, ma nella realtà erano a bracci. Apprezzo molto questi confronti tra modelli simili, continua così. ;) ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Diecast Collector

    Group
    Administrator
    Posts
    1,271
    Reputation
    +1
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ciao Ale, grazie a te per avere apprezzato e avermi fatto notare questo particolare interessante delle sospensioni a bracci(con schema a quadrilatero), di cui non mi ero accorto dell'errore nel modellino. :D

    La prossima sfida sarà fra la Lamborghini Countach Autoart e quella Kyosho, non proprio in versioni identiche, ma molto similari.
     
    Top
    .
2 replies since 7/12/2017, 00:55   548 views
  Share  
.