LAMBORGHINI AVENTADOR LP700-4 ROADSTER

Autoart 1:18

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Diecast Collector

    Group
    Administrator
    Posts
    1,271
    Reputation
    +1
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    LAMBORGHINI AVENTADOR LP700/4 ROADSTER
    1:18 AUTOART (74697)

    Year/Anno :2013
    Color : Azzurro Thetis/Light Blue
    My rating/Mio Voto : 94/100
    Price/Prezzo : Alto ;)

    Clicca le F40 sul banner in alto per tornare alla Homepage e visionare altri modelli.
    Click on the F40 banner on the top of this page to return at the Homepage and see all the other models of my collection.

    LAMBORGHINI_AVENTADOR_ROADSTER_a

    LAMBORGHINI_AVENTADOR_ROADSTER_aa

    LAMBORGHINI_AVENTADOR_ROADSTER_b

    LAMBORGHINI_AVENTADOR_ROADSTER_c

    LAMBORGHINI_AVENTADOR_ROADSTER_d

    LAMBORGHINI_AVENTADOR_ROADSTER_e

    LAMBORGHINI_AVENTADOR_ROADSTER_f

    LAMBORGHINI_AVENTADOR_ROADSTER_g

    LAMBORGHINI_AVENTADOR_ROADSTER_h

    LAMBORGHINI_AVENTADOR_ROADSTER_i

    LAMBORGHINI_AVENTADOR_ROADSTER_j

    LAMBORGHINI_AVENTADOR_ROADSTER_k

    LAMBORGHINI_AVENTADOR_ROADSTER_l

    LAMBORGHINI_AVENTADOR_ROADSTER_m

    LAMBORGHINI_AVENTADOR_ROADSTER_n

    STORIA DELL'AUTO(Wiki):
    La Lamborghini Aventador è un'autovettura sportiva costruita dalla casa automobilistica italiana Lamborghini. È stata presentata nel marzo del 2011 al salone dell'automobile di Ginevra.
    Il nome, come consuetudine della casa, rimanda al nome di un toro da combattimento (Aventador, nella fattispecie), ed è stato registrato dalla Lamborghini nel mese di agosto. Nel design appare come l'evoluzione stilistica della Murciélago, la vettura che va a sostituire, ma numerosi sono i richiami all'esclusiva fuoriserie Reventón del 2007.
    Viene spinta da un inedito motore V12 con un angolo di 60° tra le bancate, la cilindrata è di 6,5 litri, montato in posizione longitudinale e posteriore (da qui la sigla LP), le misure di alesaggio e corsa sono rispettivamente di 95 mm x 76,4 mm, il rapporto di compressione è di 11,8:1, la distribuzione è a doppio albero a camme in testa azionando 4 valvole per cilindro, l'impianto di alimentazione dispone di un sistema di fasatura variabile a controllo elettronico, la lubrificazione è a carter secco, questo propulsore è in grado di erogare una potenza massima di 700 CV a 8.250 giri al minuto mentre la coppia motrice raggiunge un picco di 690 Nm a 5.500 giri/min.
    L'Aventador dispone di trazione integrale di tipo Haldex a controllo elettronico e abbina al V12 il nuovo cambio robotizzato ISR (Independent Shifting Rods), un sette marce in grado di innestare i rapporti in soli 50 millesimi di secondo. Il telaio monoscocca in fibra di carbonio ha permesso di alleggerirne la massa di 90 kg rispetto alla precedente Murciélago; tale monoscocca è stata sviluppata dall'Advanced Composite Research Centre di Lamborghini, prodotta quindi internamente e senza ricorrere all'impiego di fornitori esterni. Grazie a questi accorgimenti, l'Aventador raggiunge una velocità massima di 350 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi: tali prestazioni ne fanno la Lamborghini più veloce in produzione.

    Nel novembre del 2012 la casa bolognese ha presentato la versione roadster della LP700-4. Meccanicamente identica alla versione coupé, la roadster è dotata di un tettuccio composto da una coppia di pannelli in fibra di carbonio, pesanti meno di 6 kg l'uno, riponibili in un apposito vano ricavato nel bagagliaio anteriore. I montanti posteriori hanno la doppia funzione di ancorare il tettuccio alla carrozzeria e di fungere da roll-bar. Tra l'abitacolo e il vano motore è stato posizionato un finestrino mobile per permettere o meno al motore della vettura di essere udibile.
    Per il 2013 l'automobile riceve alcuni aggiornamenti: emissioni e consumi vengono ridotti di circa il 20% con l'adozione di un innovativo sistema start e stop, capace di riavviare il propulsore in appena 180 millisecondi grazie all'utilizzo di condensatori ad alta capacità, e di un sistema di disattivazione dei cilindri (Cylinder Deactivation System, CDS). Il CDS è in grado di disattivare una delle due bancate di cilindri, permettendo al V12 di funzionare come un 6 cilindri in linea per velocità di marcia inferiori a 135 km/h. Il telaio viene perfezionato con una taratura delle molle più rigida, che garantisce all'Aventador un miglior comportamento dinamico e maggior comfort. Agli aggiornamenti si aggiungono un nuovo disegno dei cerchi, e un pacchetto di personalizzazione opzionale di elementi fibrorinforzati per scocca e abitacolo.
    ______________________________________-
    The Lamborghini Aventador is a mid-engined sports car produced by the Italian manufacturer Lamborghini.

    Launched on 28 February 2011 at the Geneva Motor Show, five months after its initial unveiling in Sant'Agata Bolognese, the vehicle, internally codenamed LB834, was designed to replace the then-decade-old Murciélago as the new flagship model.
    Soon after the Aventador unveiling, Lamborghini announced that it had already sold over 12 of the production vehicles, with deliveries starting in the second half of 2011. By March 2016, Lamborghini had already built 5,000 Aventadors, taking five years to achieve this milestone.
    In keeping with Lamborghini tradition, the Aventador is named after a fighting bull. Aventador (pronounced [aβentaˈðoɾ]) was a bull that fought particularly valiantly in the bull ring of Zaragoza, Spain in 1993. The bull which the Aventador is named after earned the Trofeo de la Peña La Madroñera for its courage in the arena.
    Production of the Aventador was planned to be limited to 4,000 vehicles (4,099 Murciélagos were built); however, in 2016, it achieved the 5,000 unit milestone. The molds used to make the carbon-fibre monocoque are expected to last 500 molds each and only 8 have been made. The base price of the Aventador is US$393,695.

    The car's shape borrows heavily from Lamborghini's limited-edition Reventón and their Estoque concept car.
    The vehicle was unveiled at Lummus Park, Miami, followed by Miami International Airport, followed by Auto China 2014 (with Nazionale configuration via Lamborghini Ad Personam personalization program).
    The Lamborghini Aventador starred in Transformers: Age of Extinction as Lockdown, the film's main antagonist.
    The Aventador LP 700–4 uses Lamborghini's new 700 PS (510 kW; 690 bhp) 6.5 litre 60° V12 engine weighing 235 kg. Known internally as the L539, the new engine is Lamborghini's fourth in-house engine and second V12 design. It is the first all-new V12 since the 3.5 litre powerplant found in the 350GT.

    aventador-roadster-facebook-og

    RELATED MODELS/MODELLI CORRELATI:
    LAMBORGHINI AVENTADOR 50TH ----> https://jordanscars.forumfree.it/?t=71880714
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ferrari F40

    Group
    Member
    Posts
    21,382
    Reputation
    0
    Location
    Calisota

    Status
    Anonymous
    Siamo ai vertici del modellismo!
    Complimenti!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Diecast Collector

    Group
    Administrator
    Posts
    1,271
    Reputation
    +1
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Grazie, modello ottimo con un colore che dal vivo è veramente spettacolare, in foto non rende giustizia....questa tonalità è un tributo alla Miura Roadster(esemplare unico), che è proprio di questo azzurro.
     
    Top
    .
2 replies since 26/11/2017, 15:39   282 views
  Share  
.