LAMBORGHINI SIAN FKP37

Bburago 1:18

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Diecast Collector

    Group
    Administrator
    Posts
    1,271
    Reputation
    +1
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    LAMBORGHINI SIAN FKP37
    1/18 BBURAGO

    Year/Anno : 2019
    Color/Colore : Matt Olive Green / Verde oliva opaco
    My rating /Mio Voto : 85/100
    Original price/Prezzo originale(2020): €uro 40

    Clicca sul banner in alto per tornare alla Homepage e visionare altri modelli.
    Click the banner on the top to return at the Homepage and see the other models of my collection.

    Che cos'ha il modello che non va per il prezzo che ha? Nulla, abbiamo tutto quello che si può desiderare con 40 euro; la verniciatura è ottima e uniforme, non ci sono sbavature particolari, l'assemblaggio è di buon livello, i dettagli sono tutti lì dove dovrebbero essere, con qualche sorpresa aggiuntiva che non ti aspetti da un modello di fascia bassa(ad esempio le scritte sugli pneumatici e nei profilati attorno al cofano motore e le eccellenti pinze freno). In più abbiamo 4 aperture e ruote sterzanti.
    Ecco per 40 euro non si può chiedere di più; questa volta anche le dimensioni sono giuste, non come sulla Urus(che sembra più un 1:20 come scala).
    Cosa non soddisfa?Se ne facciamo un discorso indipendentemente dal prezzo i punti deboli sono ancora parecchi, l'aspetto è molto plasticoso sugli scarichi e sulle griglie, i fari anteriori non sono proprio il top e i dettagli del motore sono migliorabili.
    Ad ogni modo è un modello che promuovo!

    LAMBORGHINI-SIAN-ab

    LAMBORGHINI-SIAN-ac

    LAMBORGHINI-SIAN-ach

    LAMBORGHINI-SIAN-acj

    LAMBORGHINI-SIAN-ad

    LAMBORGHINI-SIAN-ada

    LAMBORGHINI-SIAN-az

    LAMBORGHINI-SIAN-b

    LAMBORGHINI-SIAN-bdg

    LAMBORGHINI-SIAN-bg

    LAMBORGHINI-SIAN-cd

    LAMBORGHINI-SIAN-cds

    LAMBORGHINI-SIAN-cdt

    LAMBORGHINI-SIAN-cf

    LAMBORGHINI-SIAN-ci

    LAMBORGHINI-SIAN-cz

    LAMBORGHINI-SIAN-czg

    LAMBORGHINI-SIAN-da

    LAMBORGHINI-SIAN-daf

    LAMBORGHINI-SIAN-db

    LAMBORGHINI-SIAN-df

    LAMBORGHINI-SIAN-dr


    La Lamborghini Sián è la prima autovettura ibrida prodotta dalla casa automobilistica italiana Lamborghini dal 2019, con una produzione prevista in serie limitata di 63 esemplari.
    Presentata in anteprima il 3 settembre 2019 per poi debuttare qualche giorno dopo al salone di Francoforte, è il primo veicolo di produzione a propulsione ibrida prodotto dal marchio italiano, dopo la concept car Asterion.

    Il nome dato alla vettura è Sián, derivante dal dialetto bolognese siån [ˈʂjʌ̃ː] che significa fulmine. Il nome è stato scelto per evidenziare che è il primo veicolo elettrificato della Lamborghini. La sigla "FKP37", significa invece "Ferdinand Karl Piëch 1937", nome completo e anno di nascita del presidente del consiglio di controllo di Volkswagen deceduto pochi giorni prima della presentazione della vettura.

    Basata sul telaio della Lamborghini Aventador, la Sián condivide il motore con la variante SVJ, un 6,5 litri L539 V12 disposto centralmente, ma ad esso è stato aggiunto un motore elettrico a 48 volt integrato nel cambio che può erogare fino a 34 CV di potenza e 38 Nm di coppia. Altre modifiche al motore includono l'aggiunta di valvole di aspirazione in titanio, una centralina riconfigurata e un nuovo sistema di scarico che fanno aumentare la potenza a 785 CV erogati a 8500 giri/min (mentre la coppia massima è di 720 Nm a 6750 giri/min).

    La potenza totale è di 819 CV, rendendo la Sián la Lamborghini di produzione in serie più potente mai realizzata. Il motore è abbinato a una trasmissione automatica a sette velocità e a un sistema di trazione integrale a controllo elettronico con un differenziale posteriore di tipo autobloccante meccanico.

    L'unità elettrica è alimentata da un supercondensatore anziché da una batteria agli ioni di litio. Il supercondensatore è tre volte più potente di una cella a litio dello stesso peso e tre volte più leggera di una batteria con la stessa potenza. In totale, tutto il pacco elettrico/ibrido pesa 34 kg. Il sistema si alimenta grazie alla frenata rigenerativa, che invia energia al supercondensatore durante le decelerazioni e/o le frenate. L'energia accumulata può essere utilizzata a discrezione del conducente fino a una velocità di 130 km/h. Il motore elettrico consente anche di avere una curva di accelerazione più regolare, entrando in funzione durante i cambi di marcia per ridurre i vuoti di potenza.

    Il motore elettrico funge così anche da ausilio al cambio robotizzato a 7 rapporti (il semi-automatico Lamborghini ISR – acronimo che sta per Independent Shifting Rods) di cui è dotata questa vettura, rendendolo più morbido, continuo e veloce durante la cambiata.

    Lo 0-100 km/h viene coperto in 2,8 secondi, mentre la velocità massima dichiarata è superiore ai 350 km/h.

    Il design del frontale segue un profilo a cuneo, elemento introdotto dal designer Marcello Gandini, riprendendo alcuni elementi della concept car Lamborghini Terzo Millennio presentata nel 2017. I fari anteriori hanno la forma di una Y, mentre nella parte posteriore è presente un'ala che crea deportanza. Il carico aerodinamico è massimizzato dalle prese d'aria laterali e dal grande splitter anteriore in fibra di carbonio. Gli scarichi e i sei fanali posteriori hanno forma esagonale e sono inspirati a quelli della Countach.

    L'interno riprende vari elementi dall'Aventador, con la consolle centrale rivista e dotata di un display touchscreen verticale ripreso dall'Huracán Evo. Il rivestimento in pelle è stato realizzato da Poltrona Frau. Alcuni elementi dell'abitacolo sono realizzati mediante stampante 3D.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bugatti Veyron

    Group
    Member
    Posts
    34
    Reputation
    +1
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Per 40 euro le ultime Bburago ti danno prodotti più che soddisfacenti. Ho recentemente preso la Bugatti Divo ed è davvero ben fatta tanto che presenta addirittura i finestrini laterali. Unico grave difetto anche per un modello low cost sono gli scarsi angoli delle aperture (non so se questa Lambo presenti lo stesso problema). Cavolo, 20 anni fa Maisto faceva aperture belle ampie, perché ora ha questo scarso angolo che rende difficoltoso ammirare gli interni delle vetture? Non so comprerò questa "Sian" perché come auto non mi piace troppo, anche come abbinamento di colori (Verde Oliva e interni Arancioni? Mah) di certo mi pare un gran passo avanti rispetto alla terribile Aventador di qualche anno fa o della Urus (che sulla scatola presenta la dicitura 1/18, ma sul fondino ti dice che in realtà hai comprato un 1/20, non è questa una truffa?) Pardon per il papiro, spero che tu lo legga. Ad ogni modo buona estate Jordan.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Diecast Collector

    Group
    Administrator
    Posts
    1,271
    Reputation
    +1
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ciao, no in questo caso le aperture importanti sono belle ampie, anche considerando la tipologia diversa degli sportelli che si aprono Lambo Style, solo il vano portabagagli anteriore ha questo difetto, anzi potevano direttamente evitare di farlo dato che non c'è nulla di interessante all'interno.

    Per il colore credo sia uno dei peggiori della storia XD XD

    Purtroppo anche io ho acquistato la Urus credendo fosse 1/18 e credo dovrò rivenderla o regalarla a qualche bambino perchè effettivamente stra male affiancata ad esempio al mio LM002 :lol:
    Grazie e buone vacanze anche a te!
     
    Top
    .
2 replies since 11/7/2020, 14:29   178 views
  Share  
.