Jordan's cars

Posts written by xJORDANx

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    Nuove foto
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    Black / Nera = AUTOART
    Yellow / Gialla = TOP SPEED (TSM)
    Red / Rossa = TOP MARQUES



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    CHEVROLET CORVETTE C4 SPIDER
    1/18 AUTOART (code: 71242)

    Year/Anno : 1986
    Color : Black Met.
    My rating/Mio Voto : 87/100
    Materiale: Die-cast
    Prezzo Originale: 150/220 euro

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    La Corvette è un'automobile sportiva prodotta dalla Chevrolet a partire dal 1953. Può essere considerata la prima vettura di questo segmento realizzata negli Stati Uniti d'America, tanto da divenire la vettura sportiva statunitense per antonomasia. È tuttora in produzione.

    Grazie alla filosofia che privilegiava la semplicità meccanica rispetto alle dirette concorrenti ne è risultata una vettura leggera, piccola e relativamente economica. Dal 2005 al 2012 la Corvette è stata venduta in alcuni paesi, tra i quali l'Italia, sotto il marchio omonimo e non con il marchio Chevrolet.
    a tanto attesa quarta generazione della Corvette entrò in produzione nel 1983 come model year 1984 e restò in produzione fino al 1996. Il modello per l'anno 1983 venne realizzato solo in 44 prototipi e non fu mai prodotto in serie. Uno di questi prototipi, il 23º, è esposto al National Corvette Museum di Bowling Green, Kentucky.

    La C4 fu un modello molto apprezzato per il suo stile pulito e per il suo design aerodinamico. Questa nuova generazione venne completamente rivista, ponendo l'accento sulla maneggevolezza, e solo il motore rimase quello montato sulle serie precedenti.

    Nel modello coupé venne incorporato un lunotto posteriore, che fungeva anche da portellone, che facilitava le operazioni di carico e scarico della vettura. Furono aggiunte anche nuove pinze freni in alluminio mentre divenne di serie un cruscotto con display digitale di alcuni strumenti.

    Dal 1984 al 1988 la Corvette era dotata di un'inusuale trasmissione 4+3 cioè con quattro velocità normali più tre overdrive sui tre rapporti superiori. Questo tipo di trasmissione era necessaria per rispettare gli standard sul consumo di carburante. Si dimostrò però alquanto problematica e alla fine venne sostituita (1989) da una trasmissione manuale ZF a sei rapporti. Un'altra particolarità di questo dispositivo era data dal controllo elettronico, uno dei primi a venire installato, che attraverso un solenoide bloccava, in determinate condizioni di guida, la seconda marcia. Anche questo dispositivo si era reso necessario per rispettare la normativa EPA sul consumo.

    All'inizio del 1985 il motore L98 con iniezione sostituì su molte Corvette l'unità precedente.

    Nel 1992 venne introdotto il motore LT1 che forniva 300 hp (224 kW) migliorando sensibilmente le prestazioni delle versioni di base della Corvette. Nello stesso anno venne introdotto il controllo della trazione Acceleration Slip Regulation. Il sistema funzionava attraverso il controllo dei freni, dell'accensione del motore e il blocco dell'acceleratore e aveva lo scopo di prevenire perdite di aderenza delle ruote posteriori e quindi una possibile perdita di controllo del mezzo. Se il guidatore lo desiderava il sistema poteva venire disattivato.

    Nel 1996 fu inserito nella gamma dei motori disponibili e per le sole versioni dotate di cambio manuale, anche il propulsore LT4 Small-block che forniva 320 hp (238 kW). Sulle versioni dotate di trasmissione automatica veniva invece montato il motore LT1.

    Edited by xJORDANx - 7/4/2020, 10:13
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    FIAT BARCHETTA
    1/18 OTTOMOBILE (OT816)

    Year/Anno : 1995
    Color : Rosso Corsa/ Red
    My rating/Mio Voto : 85/100
    Original price/Prezzo : nd
    Material: Resina /Resin
    Limited: 999 Pezzi/Pieces

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    Ah, ecco, l'unico colore :)
    Ad ogni modo in qualche scatolone ne ho anche una color arancione di questa Subaru (della Solido), non ho mai avuto il coraggio di aprirla XD
  6. .
    FERRARI F1 312T NIKI LAUDA #12
    1/18 GP-REPLICAS(GP026A)

    Year/Anno : 1975
    My rating/Mio Voto : 85/100
    Original price/Prezzo : €uro 209 (2020)
    Materiale: Resin
    Limited: 1000 pieces

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    Edited by xJORDANx - 1/4/2020, 15:07
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    Concordo per lo spoiler, sarebbe stato meglio quello super esagerato!
    Un'altra pecca sono le griglie anteriori; però ha alcune accortezze come il rivestimento pannelli degli sportelli in vellutino oppure il fondino super dettagliato, che sono particolari che è quasi impossibile trovare in un modello.
    Di che colore ce l'hai?
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    SUBARU IMPREZA WRX STI NEW AGE
    1/18 AUTOART

    Year/Anno : 2001
    Color : Blue+Gold Rims - Blu con cerchi dorati
    Materiale: Diecast
    My rating/Mio Voto : 87/100

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    Ti dico l'ordine in cui le ho comprate:
    -Nera
    -Rossa Le Mans
    -Rossa
    -Grigia Tour De France

    Però molti se dovessero scegliere e averne solo una, prenderebbero la rossa.
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    Come darti torto sullo scarico, condivido e come darti torto sulle 250 gto, io in totale ne ho 4 ;P
    ps. Ho trovato una hi-end nera e una rossa sul sito laf1delmodellismo.com a 229, a cui togliere uno sconto del 10% fino al 5 aprile, dacci un occhio!
    Buona serata!
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    Stupenda anche gialla, ho preso questa perchè mi piaceva di brutto il fatto che fosse opaca!
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    La Hi-end Kyosho di differenza rispetto alla mie nera "standard" dovrebbe avere il tappo serbatoio apribile, i sedili con effetto tessuto più curati, i gancetti cofano anteriori leggermente diversi, i laccetti di chiusura cofano motore più realistici e il logo rettangolare Ferrari sempre sul cofano in rilievo. Per il resto identiche, compreso il motore, anzi nella nera standard c'è la targa identificativa del modello e nella hi-end no... Se fossimo in un range di 30-40 euro potrebbe valerne anche la pena, ma a di più sinceramente ci penserei bene....
    Io ho avuto la fortuna di acquistare la Le Mans e anche la nera anni fa al prezzo che leggi sopra, quindi sotto i 120 euro, al tempo la differenza di prezzo con la Hi-end che veniva sui 220 era troppa, ora il margine sembra essersi assottigliato, perchè le versioni normali essendo alla fine similari a quelle hi-end, hanno acquistato valore, le hi-end sono rimaste abbastanza stabili.
    La Cmc è tanto più bella, magari non il doppio più bella, ma i dettagli in più sono molti fidati, purtroppo come dici ormai siamo a cifre altissime ed è proprio un bello sforzo economico.
    ps. su ebay in questo momento c'è una kyosho hi-end n. 46 del Nurburgring a 229 euro con proposta di acquisto, magari vedi se riesci a portartela a casa per 200 compreso spedizione non sarebbe un brutto colpo! ?
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    Ciao e grazie mille! Purtroppo i sedili non sono la parte più riuscita del modello e sono di una semplice plastica blu.
    Non so sei hai avuto modo di vedere anche le foto della mia 250 gto Tour De France, prodotta da Cmc, che al contrario simula la pelle e ha anche una parte in tessuto.

    La Gto nera mi fa impazzire e ho una sorta di venerazione nei suoi confronti, perciò se dovessi scegliere prenderei quella, ma di fatto il modello è identico, dunque non si sbaglia con nessuna delle due, fossi in te valuterei in base agli altri modelli della tua collezione, dato che una è di fatto un'auto da gara e una è invece una stradale.

    Devo dire che quando feci questa scheda diedi un voto di 90 su 100 al modello, in realtà andrò a ritoccare il verdetto, declassandolo leggermente a 88, perchè dopo aver visto la Cmc, anche questa Kyosho non può che impallidire, ma rimane comunque un gran bel modello e dunque te lo consiglio.
  14. .
    FERRARI ENZO CARBON FIBER
    1/18 BBR (code: he180043)

    Year/Anno : 2004
    Color : Carbon Fiber / Carbonio
    My rating/Mio Voto : 94/100
    Materiale: Die-cast
    Limited: Yes : 1011 units/pezzi

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    MODELLI CORRELATI/RELATED MODEL CARS:
    FERRARI LAFERRARI ----> https://jordanscars.forumfree.it/?t=76576106
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    PORSCHE 911 901 SPORT COUPE'
    1/18 CMC (m067)

    Year/Anno :1964
    Color : Dark Blue/ Bali Blue
    My rating/Mio Voto : 93/100
    Materiale: Die-cast
    Prezzo Originale: 290/320 euro

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    Nel settembre 1963 alla IAA di Francoforte, Porsche presentò al pubblico la Porsche 901 come l'erede della Porsche 356.La produzione in serie della 901 iniziò nel settembre 1964. Quando nell'ottobre dello stesso anno Porsche presentò la vettura al salone dell'automobile di Parigi, la denominazione del modello destò l'attenzione della casa automobilistica francese Peugeot che protestò in quanto aveva fatto registrare i diritti per una denominazione composta da tre cifre con uno zero nel mezzo.Porsche rinominò dunque la 901 in 911. Questa combinazione numerica corrispondeva al numero delle emergenze negli USA e per questo motivo divenne subito ben nota su questo mercato molto importante per Porsche. Fino al cambio di nome vennero prodotte in totale 82 esemplari della 901.
    _______________________________

    Porsche 901 was the name originally intended for the Porsche 911.
    By the early 1960s, Porsche project design numbers had reached into the 800s. For instance, Porsche's 1962 F1 model was called Porsche 804.

    At the Internationale Automobil-Ausstellung (Frankfurt Motor Show) in Frankfurt in September 1963, Porsche presented its successor to the Porsche 356 as the 901. It took several more months until the cars were manufactured for sale to customers. Between 14 September and 16 November 1964, 82 cars were built and the 901 was presented in October at the 1964 Paris Auto Salon. There, French car maker Peugeot objected to Porsche using any three digit number where the middle number was 0, asserting ownership of the naming rights in key markets, and having already sold many models with that scheme.

    So, Porsche simply replaced the middle 0 with a 1, and called the car Porsche 911. Officially the 901s already constructed were used for testing and for exhibitions, and Porsche sold none to private customers. Nevertheless, several of the cars retained by Porsche at that time appear to have made it to private ownership subsequently: in 1988 number 20 was discovered and completely restored by Kurt Schneider and his wife, Lori.[2] Then in 2010 it was reported that car number 37 was owned by a Porsche specialist named Alois Ruf.

    Also, other Porsche models were affected, which were primarily intended for racing but also sold as road legal cars. Here, Porsche kept the internal part number of 90x, but sold the car with a name, like

    Porsche 904 as Carrera GTS
    Porsche 906 as Carrera 6
    Porsche enthusiasts continue to refer to these cars by their three digit design numbers.

    Later, Porsche introduced pure racing cars which were not sold for road use, so not competing with any road-going Peugeot. These carried the design numbers
    Porsche 907
    Porsche 908
    Porsche 909
    Additionally, the 901 number is used among Porsche enthusiasts as shorthand to identify the aluminum five-speed transmission used in early 911s, the part number for these transmissions used an 11 digit code that began with 901 as did many other parts on the early cars. Later 911s from 1969 used a different magnesium case and a part number beginning with 911.


    MODELLI CORRELATI/RELATED MODELS:
    Porsche 911 993 Autoart ---> https://jordanscars.forumfree.it/?t=77418222

    Edited by xJORDANx - 18/3/2020, 00:45
429 replies since 16/12/2007
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