LANCIA DELTA MARTINI MONTECARLO'92 VS TOUR DE CORSE'92

Kyosho 1:18 VS Kyosho 1:18

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Diecast Collector

    Group
    Administrator
    Posts
    1,271
    Reputation
    +1
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    MODELS:
    1)LANCIA DELTA HF INTEGRALE EVOLUZIONE MARTINI WINNER TOUR DE CORSE 1992
    2)LANCIA DELTA HF INTEGRALE EVOLUZIONE MARTINI 3rd RALLY MONTECARLO 1992
    1:18 KYOSHO

    Drivers:
    1 TOUR DE CORSE)D.AURIOL - B.OCCELLI
    2 MONTECARLO)J.KANKKUNEN - PIRONEN

    Year/Anno : 1992(entrambe - both)
    Color/Colore : Livrea Lancia Martini(entrambe - both)
    My rating /Mio Voto :
    1 TOUR DE CORSE)88/100
    2 MONTECARLO)84/100
    Value for Money/Rapporto qualità prezzo :
    1 TOUR DE CORSE)84/100
    2 MONTECARLO)77/100
    Original price/Prezzo :
    1 TOUR DE CORSE) €uro 85 (2009)
    2 MONTECARLO) €uro 119 (2016)

    LANCIA_DELTA_KYOSHO_VS

    LANCIA_DELTA_KYOSHO_VS_a

    LANCIA_DELTA_KYOSHO_VS_b

    LANCIA_DELTA_KYOSHO_VS_c

    LANCIA_DELTA_KYOSHO_VS_d

    LANCIA_DELTA_KYOSHO_VS_e

    LANCIA_DELTA_KYOSHO_VS_f

    LANCIA_DELTA_KYOSHO_VS_g

    LANCIA_DELTA_KYOSHO_VS_h

    LANCIA_DELTA_KYOSHO_VS_i

    Clicca sul banner in alto per tornare alla Homepage e visionare altri modelli.
    Click the banner on the top to return at the Homepage and see the other models of my collection.

    CONSIDERAZIONI SUI MODELLI:
    Sarà che le cose vecchie sono sempre più belle?Ma sarà anche che sono fatte meglio.
    Tralasciando il nostro amico "aloncino giallo", attorno ai fari della Deltona Tour De Corse uscita credo nel 2004(difetto riscontrabile anche nella Night Version Montecarlo sempre del 2004) , direi che per il resto il vecchio batte il nuovo su tutto!
    In cosa la Tour De Corse è meglio della Montecarlo di Kankkunen? Bè partiamo dal fatto che la Kankkunen è uscita 11 anni dopo e non noto nemmeno un particolare migliorato e anzi parecchi peggiorati. Non di poco conto il prezzo, la si trova difficilmente sotto i 120 euro, mentre quando ho acquistato la Tour De Corse la pagai 85 euro!Ma appena uscita la si trovava anche a 70 euro.
    Soldi ben spesi, dato che la sua quotazione attuale comunque si attesta sui 180 euro, se non di più.
    La sensazione che la Kankkunen sia fatta peggio è immediatamente data dalle decals della livrea Martini, a mio parere di qualità inferiore e dalla sensazione che sia tutto montato non proprio perfettamante, infatti appena presa fuori dalla scatola mi è rimasta in mano una ruota(che per fortuna è ad incastro e pertanto ho reinserito senza alcun problema nella sua sede). Gli interni sono molto simili, ma la vecchia Tour De Corse presenta più decals dei loghi Lancia e Martini sul cruscotto; altre differenze si trovano nel logo selenia all'interno del cofano e soprattutto nel grande logo Lancia sulla cappelliera posteriore, non presente nella Montecarlo.(Difficile sinceramente sapere se nell'auto originale ci fosse o no , perchè faccio fatica a trovare foto originali e affidabili dell'auto vera del 1992.)
    Altre differenze sono date dai doppi fari anteriori che sono di colori leggermente diversi, dall'antenna e dalle targhe, a voi valutarne quella più realistica.
    In più i pannelli interni degli sportelli sono di colore azzurrino per la Tour De Corse e grigio per la Montecarlo.
    Molto molto simili i motori che differiscono solo per un rosso più accesso della Tour De Corse e un paio di tralicci motore, che sono colorati di nero sulla Tour De Corse e invece sono bianchi sulla Montecarlo.
    Per quanto riguarda la mascherina, trovo migliore ancora una volta quella della Tour De Corse,assemblata perfettamente; la griglia anteriore è bianca sulla Kankkunen e nera sull'Auriol, i ganci pure sono di differenti colori.
    Immancabili le differenti bandiere dei piloti, pertanto francese sulla Auriol e finlandese sulla Kankkunen.
    Note: Incredibilmente sembra che esistano versioni della Kankkunen con la bandiera francese sul tetto, ancora una volta un errore di Kyosho.


    1992_Delta_Auriol
    77824d1271157113-tk-delta-1992mtckkk


    Related Model Cars/Modelli correlati:
    LANCIA DELTA EVO STRADALE:----> https://jordanscars.forumfree.it/?t=69093952
    LANCIA DELTA EVO MARTINI 6:----> https://jordanscars.forumfree.it/?t=69217927
    LANCIA DELTA S4 RALLY SANREMO----> https://jordanscars.forumfree.it/?t=71318287

    Edited by xJORDANx - 18/2/2016, 18:50
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ferrari F40

    Group
    Member
    Posts
    21,385
    Reputation
    0
    Location
    Calisota

    Status
    Anonymous
    Non so quale sia la più fedele o quale realizzata meglio... Mi limito a dire che mi piace di più la "Montecarlo"... :I:
     
    Top
    .
1 replies since 17/2/2016, 23:33   1113 views
  Share  
.