BMW M4 GTS

Minichamps 1:18

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Diecast Collector

    Group
    Administrator
    Posts
    1,271
    Reputation
    +1
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    BMW M4 GTS COUPE' (F82)
    1/18 MINICHAMPS (DEALER)

    Year/Anno : 2016
    Color : Matt Grey / Grigio Opaco
    My rating/Mio Voto : 84/100
    Original price/Prezzo medio(2019) : 109 €uro
    Materiale: Die-cast

    Clicca il banner in alto per tornare alla Homepage e visionare altri modelli.
    Click on the banner on the top of this page to return at the Homepage and see all the other models of my collection.

    BMW-M4-GTS-a

    BMW-M4-GTS-ab

    BMW-M4-GTS-b

    BMW-M4-GTS-bf

    BMW-M4-GTS-g

    BMW-M4-GTS-gd

    BMW-M4-GTS-h

    BMW-M4-GTS-i

    BMW-M4-GTS-ij

    BMW-M4-GTS-iz

    BMW-M4-GTS-le

    BMW-M4-GTS-lf

    BMW-M4-GTS-lk

    BMW-M4-GTS-lp

    BMW-M4-GTS-lt

    BMW-M4-GTS-lu

    100509599-0873fb30-95e6-4231-8cfb-5a5a90231186

    La BMW Serie 4 è un'autovettura di fascia medio-alta prodotta a partire dal 2013 dalla casa automobilistica tedesca BMW in tre varianti di carrozzeria: coupé (sigla di progetto F32), cabriolet con tetto rigido ripiegabile (o anche coupé-cabriolet, sigla di progetto F33) e coupé a 4 porte (sigla di progetto F36).
    Al momento di progettare l'erede dei modelli E92 ed E93, ossia le Serie 3 coupé e cabriolet, i responsabili del progetto decisero di uniformare la denominazione del futuro modello agli ormai consolidati standard utilizzati da tutti gli altri modelli della gamma. Tali standard prevedono una cifra dispari per le berline e le station wagon, mentre per le coupé e le cabriolet basate sulla stessa meccanica si prevede invece una cifra pari corrispondente a quella della berlina con cui si condivide la stessa base meccanica più uno. Così, se la coupé su base Serie 5 prende il nome di Serie 6, la nuova coupé nata sfruttando la meccanica della Serie 3 prende il nome Serie 4.

    Viene svelata come concept car nel dicembre del 2012 mediante diffusione in rete delle prime foto e presentata dal vivo il mese successivo al Salone dell'automobile di Detroit. Nel mese di luglio del 2013 vengono diffuse le prime foto della vettura definitiva, non più così estrema come la concept car da cui deriva e contemporaneamente fa la sua apparizione nel listino ufficiale tedesco. A settembre la vettura definitiva viene presentata al pubblico, in occasione del Salone dell'automobile di Francoforte.
    Rispetto alla Serie 3 da cui deriva, risulta più larga, più bassa e leggermente più lunga, un espediente per rendere più filante il corpo vettura, al di là della presenza di sole due porte; dalla berlina riprende i temi stilistici principali, primo fra tutti il frontale con i fari che si protendono al centro fino a toccare la calandra a doppio rene, così come il cofano allungato dall'estremità anteriore assai spiovente.

    La vista laterale è caratterizzata dagli sbalzi ridotti e da una superficie vetrata a forma di spicchio che integra anche il gomito di Hofmeister, ormai quasi un marchio di fabbrica utilizzato ininterrottamente dal 1961.

    Anche le nervature lungo la fiancata (una che passa per la maniglia della portiera e una che solca la zona sottoporta) sono degli elementi introdotti da alcuni anni nella produzione BMW. Non mancano tuttavia delle novità, come ad esempio la presa d'aria dietro al passaruota anteriore che funge da appendice aerodinamica. La coda ha un disegno tronco e incorpora i fari a forma di "L rovesciata".

    Anche gli interni riprendono quasi completamente i temi stilistici già visti sulla F30 e su altri modelli. Ne è un esempio il nuovo sistema iDrive dal nuovo disegno introdotto due anni prima con l'avvento della Serie 6 cabriolet.
    Il resto dell'abitacolo, sia per quanto riguarda la disposizione degli elementi che formano il gruppo plancia-cruscotto, sia per quanto riguarda i sedili ed il loro disegno. La differenza fondamentale sta nella zona posteriore, dove trovano posto due sedili separati in cui possono trovare posto due adulti non troppo alti.

    BMW ha introdotto un prototipo della M4 GTS nel mese di agosto del 2015 al Pebble Beach Concours d'Elegance e la presentazione ufficialmente in versione definitiva del modello è avvenuta al Motor Show di Tokyo nel mese di ottobre del 2015. Si tratta di una versione con vocazione per la pista della M4 Coupé di serie e sarà prodotta in numero limitato a soli 700 unità. È alimentata dallo stesso 3,0 litri benzina twin-turbo sei cilindri in linea, come nella normale M4, ma la potenza è stata aumentata a 500 CV erogati a 6.250 giri/min e la coppia tocca i 600 Nm fra 4.000 e 5.500 giri/min, in gran parte grazie all'adozione di un sistema di iniezione ad acqua[4], già usata nelle competizioni automobilistiche e con una tipologia di tecnologia già utilizzata largamente nell'ambito aeronautico; questa tecnologia fa si che l'acqua controllata elettronicamente venga nebulizzata a una pressione di 10 bar e introdotta all'interno di un polmone posto prima dell'intercooler. Inoltre la M4 GTS è il primo modello di produzione e di serie ad essere dotato di iniezione ad acqua. Oltre alla maggiore potenza del motore, la M4 GTS è 27 kg più leggera della M4 Coupé con la trasmissione DCT automatica, arrivando ad un peso pari a 1.510 kg con un rapporto peso/potenza di 3,0 kg/CV. L'unità motrice viene abbinata al cambio M Dkg "Drivelogic" doppia frizione a sette marce, con la classica leva nel tunnel centrale e con le due palette al volante. Lo 0 a 100 km/h si riduce a soli 3,8 secondi, mentre la velocità massima è di 313 km/h. La M4 GTS ha girato al Nürburgring Nordschleife in soli 7 minuti 28 secondi, 24 secondi in meno rispetto alla M4 normale, 20 secondi in meno rispetto alla M3 GTS e con lo stesso tempo della Porsche Carrera GT.[5] Come prima mondiale in una vettura di serie, la M4 GTS ha dei fanali posteriori con tecnologia OLED[6], prima volta in assoluto su una vettura da produzione. I primi esemplari sono stati introdotti nel mercato dall'aprile 2016 ad un prezzo di circa 142.600 €. La produzione di questa versione si esaurisce all'inizio del 2017: nel mese di febbraio scompare dai listini della casa di Monaco.
     
    Top
    .
0 replies since 6/10/2019, 00:23   101 views
  Share  
.