TOYOTA SUPRA 3000 GT TRD

Ottomobile 1:18

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Diecast Collector

    Group
    Administrator
    Posts
    1,271
    Reputation
    +1
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    TOYOTA SUPRA 3000 GT TRD
    1/18 OTTOMOBILE (OT303)

    Year/Anno :1998
    Color : Silver
    My rating/Mio Voto : 86/100
    Medium Price: 75-95 €
    Materiale: Resin
    Limited:1500 units

    Clicca sul banner in alto per tornare alla Homepage e visionare altri modelli.
    Click on the banner on the top of this page to return at the Homepage and see all the other models of my collection.

    TOYOTA-SUPRA-OTTO-3000-GT-ab

    TOYOTA-SUPRA-OTTO-3000-GT-ac

    TOYOTA-SUPRA-OTTO-3000-GT-acc

    TOYOTA-SUPRA-OTTO-3000-GT-ad

    TOYOTA-SUPRA-OTTO-3000-GT-ah

    TOYOTA-SUPRA-OTTO-3000-GT-ahz

    TOYOTA-SUPRA-OTTO-3000-GT-ahzz

    TOYOTA-SUPRA-OTTO-3000-GT-at

    TOYOTA-SUPRA-OTTO-3000-GT-au

    TOYOTA-SUPRA-OTTO-3000-GT-az

    TOYOTA-SUPRA-OTTO-3000-GT-b

    TOYOTA-SUPRA-OTTO-3000-GT-bh

    TOYOTA-SUPRA-OTTO-3000-GT-bhb

    TOYOTA-SUPRA-OTTO-3000-GT-bhf

    TOYOTA-SUPRA-OTTO-3000-GT-c

    La quarta generazione della Supra venne lanciata sul mercato nel 1993. Rispetto alla terza serie, la quarta mostra un'estetica dalle forme più dinamiche, e risulta essere più larga ma meno lunga. I propulsori in dotazione sono due. Il primo propulsore è il Toyota 2jz GE, e si tratta della versione aspirata, capace di sviluppare 220 hp di potenza (164 kW, 223 Ps) a 5800 RPM e 280 N m a 4800 RPM; mentre il secondo propulsore è il Toyota 2jz GTE, dotato di due turbocompressori montati in serie, capace di produrre 276 hp di potenza (206 kW, 280 Ps) a 5800 RPM e 431 N m di coppia a 4800 RPM, per la versione Giapponese. Per la versione Americana/Europea invece, la casa produttrice montò sulla Supra un nuovo motore doppiamente sovralimentato, più piccolo, con giranti in acciaio e iniettori più grandi. Queste modifiche incrementarono la potenza prodotta a 320 hp (239 kW; 324 PS) a 5600 RPM e 426 Newton metri di coppia.

    La versione sovralimentata scattava da 0-100 km/h in 4.6 secondi e percorreva 1/4 di miglio (400 m) in 13.1 secondi a 175 km/h. Lo stesso motore portava la Supra a toccare i 285 km/h (177 mph), la casa però limitò la versione Giapponese ad una velocità massima di 180 km/h, mentre la versione Americana/Europea arrivava a 250 km/h.
    La carrozzeria rinnovata della Toyota Supra MK3 aveva un coefficiente aerodinamico di 0.31. I due turbocompressori lavorano in modo sequenziale e non in parallelo, questo permette ai gas di scarico di far ruotare la prima turbina, riducendo il turbolag. Il risultato è un incremento di coppia già a 1800 giri del motore. Tali propulsori sono gestiti da diversi tipi di cambio Getrag, che vanno da un automatico a 4 marce ad un manuale a 6 rapporti (prima auto giapponese a montarlo). Le sospensioni riprendono lo schema a doppio triangolo sulle quattro ruote. Gli interni sportivi implementano un cruscotto dotato di cinque indicatori, tra cui un orologio analogico.

    La Supra Mk IV venne ritirata dal mercato nel 2002. Per poi ritornare nel 2019 con la quinta generazione, l'A90.
    Nel 1994, la Toyota Racing Development presentò una propria versione ad alte prestazioni della Supra, denominata 3000GT. L'auto era più larga di 50 mm della vettura standard per via dei rigonfiamenti apportati ai paraurti che alloggiavano nuovi pneumatici a presa maggiorata. Lo spoiler posteriore includeva diffusori da corsa e un alettone regolabile. Meccanicamente, furono inserite nuove sospensioni sportive irrigidite per migliorare la manovrabilità e venne installato un nuovo terminale di scarico sportivo.

    MODELLI CORRELATI/RELATED MODELS:
    HONDA INTEGRA TYPE R ----> https://jordanscars.forumfree.it/?t=76217537
     
    Top
    .
0 replies since 29/12/2019, 18:31   215 views
  Share  
.