FERRARI 250 GTO TOUR DE FRANCE'64

Cmc 1:18

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Diecast Collector

    Group
    Administrator
    Posts
    1,271
    Reputation
    +1
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    FERRARI 250 GTO WINNER TOUR DE FRANCE 1964
    1/18 CMC (M-157)
    Drivers: Bianchi - Berger

    Year/Anno : 1964
    Color : Silver/Argento
    My rating/Mio Voto : 96/100
    Original price/Prezzo : €uro 400-550 (2018)
    Materiale: Die-cast
    Limited: 1500 units

    Clicca il banner in alto per tornare alla Homepage e visionare altri modelli.
    Click on the banner on the top of this page to return at the Homepage and see all the other models of my collection.

    FERRARI-250-GTO-CMC-b

    FERRARI-250-GTO-CMC-c

    FERRARI-250-GTO-CMC-cf

    FERRARI-250-GTO-CMC-cfh

    FERRARI-250-GTO-CMC-cfj

    FERRARI-250-GTO-CMC-cfjh

    FERRARI-250-GTO-CMC-cfjhj

    FERRARI-250-GTO-CMC-cfjhja

    FERRARI-250-GTO-CMC-cfjhjh

    FERRARI-250-GTO-CMC-ch

    FERRARI-250-GTO-CMC-cv

    FERRARI-250-GTO-CMC-cz

    FERRARI-250-GTO-CMC-czj

    FERRARI-250-GTO-CMC-ds

    FERRARI-250-GTO-CMC-dsh

    FERRARI-250-GTO-CMC-dt

    FERRARI-250-GTO-CMC-dtn

    FERRARI-250-GTO-CMC-dv

    FERRARI-250-GTO-CMC-dz

    FERRARI-250-GTO-CMC-dzaa

    FERRARI-250-GTO-CMC-dzaah

    FERRARI-250-GTO-CMC-dzas

    FERRARI-250-GTO-CMC-dzat

    FERRARI-250-GTO-CMC-dzats

    FERRARI-250-GTO-CMC-es

    FERRARI-250-GTO-CMC-esw

    FERRARI-250-GTO-CMC-esz

    FERRARI-250-GTO-CMC-eszxx

    FERRARI-250-GTO-CMC-et

    FERRARI-250-GTO-CMC-ez
    _____

    64tdfbianchi
    Foto finale dal web

    MODELLI CORRELATI:
    FERRARI 250 GTO LE MANS'64 ---> https://jordanscars.forumfree.it/?t=76429083
     
    Top
    .
  2. renato6
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissima collezione! Complimenti anche per le foto!

    Peccato che un modello così bello e dettagliato abbia un errore, a mio parere, importante.
    E' ben visibile nella foto dell'auto vera che hai pubblicato, soprattutto confrontando le due vetture.

    Lo avrai certamente notato anche tu che il parafango posteriore in questa auto (come in molte altre) aveva un piccolo, ma molto evidente, "risvolto".
    Come dicevo, lo ritengo un particolare importante (più di tante altre cose che spesso notiamo nei modellini, come decal approssimative o posizionate in modo non corretto) perchè rappresenta una modifica che venne apportata a molte GTO per motivi tecnici e che un po' ne rappresenta e/o ne racconta la storia.

    Sul mio modellino 1/43 sono riuscito a fare una modifica (non facile - nonostante le dimensioni più contenute -soprattutto per riprendere l'esatto colore della carrozzeria).

    Un dettaglio che la Kyosho ci poteva facilmente "regalare", vista la dovizia di particolare ben riportati, a maggior ragione in una scala così grande!

    Spero anch’io di riuscire farmi un sito con la mia collezione non dico bello come il tuo (per modelli e per foto…) ma almeno tale da poter condividere le vetrine con altri amici.

    Cari saluti e complimenti ancora.
    Renato
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Diecast Collector

    Group
    Administrator
    Posts
    1,271
    Reputation
    +1
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ciao Renato, grazie mille, veramente!
    E' vero, un piccolo particolare, ma interessante e che caratterizza questa versione; immagino la difficoltà di riproporlo su una 1/43 che ne era sprovvista.

    Il resto della riproduzione di questa Cmc(non è Kyosho ;) ) però è praticamente impeccabile e la quantità di particolari riprodotti è impressionante.
    Anche Kyosho, sempre in 1/18, ha riprodotto questa versione, ma è decisamente più grezza e ricca di altri errorini storici.

    L'esigenza di creare un mio sito nasce per passione e per lasciare qualcosa nel web di facile accesso a tutti, ma immediato e durevole, dato che ormai tutto si è spostato sui social network come Facebook o Instagram, dove ogni foto o discussione compare e sparisce alla velocità della luce; nonostante in pochi scrivano o commentino (anche perchè occorre essere iscritti a forumfree per farlo), gli accessi sono parecchi e sono felice che qualcuno possa trovare interessante e magari anche di aiuto avere una carrellata di foto dei modelli per valutarne i particolari e la qualità costruttiva.

    Per quel che riguarda le foto, con gli anni mi piace sempre più cercare di farne di più realistiche possibile, ma ammetto che ciò non sia sempre possibile e che, per mancanza di tempo, non in tutte le "foto recensioni" troverai sempre la qualità di immagini che vorrei, considerando anche il fatto che quando le carico online un po' di definizione si perde di default.
    Ad ogni modo spesso utilizzo una reflex Nikon, ma devo ammettere che con gli ultimi Smartphone anche chi non ne possiede una può facilmente fare delle foto dignitose, dunque puoi tranquillamente provarci anche tu ;) .
    Grazie ancora e buon collezionismo!

    Jordan
     
    Top
    .
2 replies since 18/9/2019, 23:20   359 views
  Share  
.